A- A+
Food
Ais Veneto stappa le magnum per solidarietà

 
Sono state oltre 300 magnum Alba Vitæ vendute nel periodo natalizio grazie all’impegno di tutti i soci AIS Veneto.
 
Un risultato senza precedenti che, nella serata di mercoledì 23 marzo, ha permesso alla delegazione AIS Padova, guidata da Alberto Romanato, di consegnare a Don Sandro Ferretto un assegno di 6.000 € a  sostegno delle attività del Centro Missionario FIDEI DOMUS della diocesi di Padova, che dal 1978 lavora nel cuore del Kenya nella diocesi di Nyahururu.
 
Si è così conclusa, al ristorante Al Tezzon di Camposampiero (PD), l’edizione 2015 di Alba Vitæ, progetto di solidarietà promosso e sostenuto dai sommelier della regione.
 

gruppo sommelier veneto
 

Il “vino che fa bene” firmato AIS Veneto contribuirà così al programma “Amani Sasa!” (“Pace Ora!”) della Mochongoi Catholic Parish, che inizierà il prossimo 8 aprile grazie ai missionari Fidei Domus, sacerdoti e laici che da anni si impegnano personalmente nel progetto “St. Martin CSA”, centro comunitario che promuove la solidarietà reciproca della gente della periferia di Nyahururu. Qui trovano infatti sostegno le persone con disabilità, i ragazzi di strada e gli adulti in situazione di grave disagio, i malati di AIDS e i tossicodipendenti, aiutando  il microcredito per il rilancio di una società poverissima.
 
Un aiuto concreto, un risultato importante raggiunto grazie alla collaborazione dell’azienda Vignalta che ha messo a disposizione il Gemola 2007 Colli Euganei Rosso Doc, un taglio bordolese che rappresenta la punta di diamante della cantina di Arquà Petrarca (PD).

 

Assegno
 

Una serata di vera festa, terminata con il passaggio di testimone di Alba Vitæ  alla delegazione AIS Belluno che per l’edizione 2016 avrà al proprio fianco la cantina Loredan Gasparini - Venegazzù. Una collaborazione d’eccezione, grazie alla quale le magnum in vendita a partire dal prossimo novembre custodiranno un altro simbolo della produzione veneta: il Capo di Stato Montello e Colli Asolani Rosso DOC. Un vino prezioso che contribuirà, insieme ad AIS Veneto, al sorriso di tanti bambini.
 
Alba Vitæ è una iniziativa AIS Veneto.

Tags:
ais-veneto-solidarietà-vino-africa




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.