A- A+
Food
Al Vanilla Bakery: la scoperta dell'America inizia a tavola

Se Topolino vi invitasse a cena sceglierebbe senza dubbio il Vanilla Bakery, ma la scelta vale anche per un Tè con Alice e il Coniglio Bianco, o volendo per l'intera famiglia degli altri coniglietti, quelli di Beatrix Potter la celebre scrittrice e illustratrice.

Entrare al Vanilla Bakery, infatti, non può non farvi sentire immersi in una favola, in una di quelle che si raccontano ai bambini prima di addormentarsi, oppure per gli adulti in un set della Famiglia Brady o di "The Truman Show".

La sensazione di tutto questo? Picevole, allegra, rilassante. 
Ovunque si volga lo sguardo si trovano dolci, cupcakes, meravigliose uova di Pasqua decorate con zucchero colorato, colombe, anch'esse pasquali ricoperte di zucchero con personaggi e coniglietti dall'aria molto ghiotta.
 

VANILLA (1)
 

Torte a tre strati, come quelle che nei cartoons si pappa Donald Duck, vengono sfornate ogni giorno dal laboratorio di pasticceria insieme alle mitiche Cheese Cake che qui potete trovare declinate in una decina di varietà.

Pertanto se scgliete il tè delle cinque o una golosa merenda,segnatevi l'indirizzo del Vanilla Bakery, via San Siro 2 a Milano. 

Cristina Bernascone, la creatrice di questo luogo, organizza anche corsi di cucina e appuntamenti particolari con la cucina americana, ad esempio in occasione del Giorno del Ringraziamento

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A CRISTINA

 


E passiamo al ristorante dove il menù è rigorosamente a "stelle e strisce" e suddiviso con intelligenza e chiarezza in diversi capitoli dedicati ciascuno all'ingrediente principale: dalle uova ai pankakes, dagli hamburger ai sandwiches dai bagel alle specialità.

Io ho provato le saporite alette di pollo con patate schiaccciate e le ottime spicy ribs, costolette di maiale prima marinate e poi cotte nella loro salsa super aromatica, leggermente piccanti e davvero ben fatte, per nulla secche ma con la giusta dose di carne da staccare dall'osso per un boccone carico di sapore.

Da notare il riso Jambalaya: riso venere arricchito e insaporito dalla famosissima salsa e condito con pomodoro, verdure, pollo, gamberi e spezie, leggermente piccante, na una vera specialità.
Anche il salmone è cotto alla grande in crosta di semi di sesamo, accompagnato da mashed potatoees, pomodorini, zucchine, melanzane.

Non fatevi sfuggire l'Hamburger old fashion con uovo, patata, cipolla caramellata, insalata pomodoro, bacon con ketchup e majonese, davvero una goduria addentarlo pienamente.

E se amate uova e pancetta, ecco per voi le Eggs "sunny side up" con il rosso perfettamente al centro, e il backon croccante e di gran sapore.

Per i dessert, lascio a voi la scelta e vi dico che uno solo...non basta.
Personalmente amo la cheese cake e suggerisco quella semifredda con crema al pistacchio.
 

VANILLA 3 (5)
 

Nel capitolo bevande troviamo una sintetica scelta di birre in bottiglia, e di vini tra cui un valido Prosecco.
Ma il meglio nel bicchiere lo trovate nella vasta scelta di cocktails, classici e ben eseguiti, come nella miglior tradizione americana.

La sala è gestita con professionalità e cortesia da Simona, Sonia e Francesco.

Come sempre mi chiedo, un difetto? Beh, la maionese meglio farla in casa.

  

Tags:
vanilla-bakery-america-tavola-cibo-food-cupcakes-hamburger
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.