A- A+
Food
Amarone Zenato protagonista del film "The duel of Wine" a Venezia

L’Amarone Zenato alla 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
con il film “The Duel of Wine”

Il 6 settembre in occasione della 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, verrà presentato il film “The Duel of Wine”, che mette in scena il mondo magico del vino e ciò che ruota attorno ad esso. Una commedia sui generis nella quale personaggi e interpreti coincidono e dove ognuno gioca il proprio ruolo: il comunicatore di vino Charlie Arturaola è Charlie Arturaola, il top sommelier Luca Gardini fa Luca Gardini, lo chef Gianfranco Vissani fa Vissani. E Zenato con i suoi filari in Lugana e Valpolicella diventano personaggi e set della pellicola.

L’Amarone Zenato è infatti protagonista di una degustazione in cui il celebre sommelier, mascherato, suggerisce al giovane e ambizioso Antonio Poncelis note, profumi, aromi, sensazioni del grande vino della Valpolicella, il quale tra misunderstandings, scivoloni e gag, dalla diffidenza iniziale riesce alla fine a conquistare la diffidente platea.

" L'Amarone ha una bellissima storia, che incanta, e raccontarla farà sicuramente avvicinare gli appassionati di tutto il mondo alle nostre bellissime terre. E' importante che un regista e un produttore straniero – racconta Nadia Zenato - abbiano deciso di dedicare un film al vino e siamo orgogliosi che le nostre terre della Valpolicella ne siano ambasciatrici nel mondo".

Oltre a raccontare una storia (il film è una commedia divertente), è un pretesto per raccontare le meraviglie e i segreti del vino: il regista vuole sottolineare l'importanza del vino italiano nel mondo, come una delle migliori espressioni di eccellenza. Il vino è infatti coprotagonista della storia e il vino italiano ne è l'espressione più alta. Gran parte del film è infatti ambientato in Italia tra il Veneto della Valpolicella e delle zone del Lugana, la Toscana, l'Umbria, il Piemonte, la Sardegna, passando per alcune delle città più belle d’Italia, da Firenze a Venezia. Attraverso i Paesi Baschi e Parigi si conclude a New York.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amarone vinocantine zenatozenato vini
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni

Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia

Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.