A- A+
Food
Andrea Berton, lo chef approda sul lago di Como con la sua cucina stellata

In concomitanza con l’apertura in soft opening del nuovo 5 stelle a Torno - Il Sereno, lago di Como - Sereno Hotels annuncia la partnership con lo Chef stellato Andrea Berton, che gestirà l’offerta F&B dell’albergo e della storica Villa Pliniana.

“Siamo entusiasti di accogliere Andrea Berton nella nostra squadra – afferma Luis Contreras, proprietario di Sereno Hotelsè uno degli Chef italiani più talentuosi al mondo e ha capito subito il tipo di esperienza che vogliamo offrire agli ospiti de Il Sereno, lago di Como. Con questo progetto vogliamo rivoluzionare i canoni dell’ospitalità di lusso oggi disponibile nella destinazione. Andrea firmerà per noi e per i nostri ospiti un’esperienza gastronomica creativa e inedita. Sono certo che il ristorante Berton Al Lago diventerà un punto di riferimento nel panorama gourmet del lago di Como”.

Disegnato dall’archistar Patricia Urquiola – che ha curato interni ed esterni dell’hotel – il ristorante è arredato con tavoli realizzati con le stesse pietre locali utilizzate per la facciata dell'albergo e impreziosito da un uso creativo di seminato e pietra Travertina.

La sala principale sovrasta le acque del lago, ricavata all'interno di quella che era la secolare rimessa per barche dell’edificio originale su cui è stato costruito Il Sereno. Al centro della scena, la scalinata di design regala un'incredibile impatto visivo.

A disposizione degli ospiti anche l’ampio terrazzo esterno affacciato sul lago, dove d’estate è possibile rilassarsi alla luce del sole fino a tarda sera, grazie alla posizione privilegiata sulla riva orientale.

Berton Al Lago propone l’amatissima cucina italiana in una chiave contemporanea. L’ambiente, raffinato e rilassante insieme, è aperto per la prima colazione, il pranzo e la cena sia agli ospiti dell’hotel sia agli esterni.

"Sono onorato di collaborare con Sereno Hotel su questo nuovo progetto tutto italiano – afferma Andrea Berton – mi entusiasma l’idea di cucinare per ospiti provenienti da tutto il mondo in un ambiente ricercato e accogliente e di far loro scoprire l’evoluzione moderna di alcuni dei piatti più famosi della tradizione italiana".

Berton al Lago è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22.

Gli ospiti esterni possono raggiungere il ristorante in auto o in barca, usufruendo del parcheggio o del molo privato dell’albergo. Transfer gratuiti con i motoscafi creati da Ernesto Riva per Il Sereno sono disponibili per gli ospiti degli hotel limitrofi (previa disponibilità).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 031 5477800.

www.ilsereno.com

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea berton chef lago comochef andrea berton lago comoandrea berton nuovi ristoranti
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.