Food
Andrea Berton, lo chef approda sul lago di Como con la sua cucina stellata

Lo chef stellato Andrea Berton gestirà il ristorante dell’albergo e l’offerta F&B di Villa Pliniana
In concomitanza con l’apertura in soft opening del nuovo 5 stelle a Torno - Il Sereno, lago di Como - Sereno Hotels annuncia la partnership con lo Chef stellato Andrea Berton, che gestirà l’offerta F&B dell’albergo e della storica Villa Pliniana.
“Siamo entusiasti di accogliere Andrea Berton nella nostra squadra – afferma Luis Contreras, proprietario di Sereno Hotels – è uno degli Chef italiani più talentuosi al mondo e ha capito subito il tipo di esperienza che vogliamo offrire agli ospiti de Il Sereno, lago di Como. Con questo progetto vogliamo rivoluzionare i canoni dell’ospitalità di lusso oggi disponibile nella destinazione. Andrea firmerà per noi e per i nostri ospiti un’esperienza gastronomica creativa e inedita. Sono certo che il ristorante Berton Al Lago diventerà un punto di riferimento nel panorama gourmet del lago di Como”.
Disegnato dall’archistar Patricia Urquiola – che ha curato interni ed esterni dell’hotel – il ristorante è arredato con tavoli realizzati con le stesse pietre locali utilizzate per la facciata dell'albergo e impreziosito da un uso creativo di seminato e pietra Travertina.
La sala principale sovrasta le acque del lago, ricavata all'interno di quella che era la secolare rimessa per barche dell’edificio originale su cui è stato costruito Il Sereno. Al centro della scena, la scalinata di design regala un'incredibile impatto visivo.
A disposizione degli ospiti anche l’ampio terrazzo esterno affacciato sul lago, dove d’estate è possibile rilassarsi alla luce del sole fino a tarda sera, grazie alla posizione privilegiata sulla riva orientale.
Berton Al Lago propone l’amatissima cucina italiana in una chiave contemporanea. L’ambiente, raffinato e rilassante insieme, è aperto per la prima colazione, il pranzo e la cena sia agli ospiti dell’hotel sia agli esterni.
"Sono onorato di collaborare con Sereno Hotel su questo nuovo progetto tutto italiano – afferma Andrea Berton – mi entusiasma l’idea di cucinare per ospiti provenienti da tutto il mondo in un ambiente ricercato e accogliente e di far loro scoprire l’evoluzione moderna di alcuni dei piatti più famosi della tradizione italiana".
Berton al Lago è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22.
Gli ospiti esterni possono raggiungere il ristorante in auto o in barca, usufruendo del parcheggio o del molo privato dell’albergo. Transfer gratuiti con i motoscafi creati da Ernesto Riva per Il Sereno sono disponibili per gli ospiti degli hotel limitrofi (previa disponibilità).
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 031 5477800.