A- A+
Food
Apre "Altezza Duomo": la bottega gourmet della tradizione

Apre Altezza Duomo l’accoglienza della Bottega
ed il gusto dello chef Luca Marchini
 

Apre “Altezza Duomo” una location moderna con il sapore antico delle tradizioni. Un'esperienza unica di prodotti e sapori. Un posto da assaporare fino in fondo. È un progetto che nasce per rendere accessibili prodotti enogastronomici esclusivi tra alcune delle eccellenze italiane e internazionali.

 

Un locale dallo stile moderno che richiama l’accoglienza delle botteghe di un tempo e offre l’innovazione di poter gustare i prodotti esposti, dai sapori più autentici, proposti in ricetta dalla sapiente mano dello chef stellato Luca Marchini, oltre ad un luogo dove acquistare prodotti di qualità garantiti direttamente dalle aziende che hanno sposato il progetto, tra cui Borgolab, Leffe, Acetaia Giusti e Caffè Cagliari.
 

Esiste un momento di degustazione, prima delle portate principali, caro agli italiani: l’Antipasto. Seduti a tavola o in piedi, stuzzica ed “allena” il palato come una piacevole invasione di sapori caratteristici. L’antipasto all’italiana, anche freddo, prevede poca o nessuna lavorazione ed ottimi abbinamenti in purezza e questo ci permette di assaporare l’eccellente qualità della materia prima nella sua semplicità.

Altezza Duomo è dedicato proprio a questo genere di esperienza, ne sottolinea la già nota  importanza nella nostra cultura gastronomica e propone alcune tra le eccellenze enogastronomiche italiane. Lo spirito del locale è quello della condivisione.

Vuole essere uno spazio accogliente che racconta il lato informale dell’esclusività di prodotto, il luogo dove poter ritrovare la familiare abitudine della convivialità, magari con un piatto al centro come tra le mura domestiche.
 

Tags:
altezza duomochef luca marchinibottegagustoeccellenze italianefood




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.