A- A+
Food
Cantine Aminea, un inno alla Donna e all'Estate l'Aglianico rosè Madre Terra

Si scrive “Madre Terra”, si legge primo rosato doc firmato Cantina Aminea, azienda vinicola irpina, a conduzione e gestione tutta al femminile: le sorelle Antonia e Imma Tortora, native di Pagani, che proprio due anni fa hanno deciso di investire nella cantina mettendosi in proprio. Proprio pensando alle donne ha preso forma e gusto questo Aglianico 100%, in edizione limitata (solo 1.300 le bottiglie previste).

Un vino profumato, fresco e fragrante, che vanta un color rosa cerasuolo intenso, caratterizzato da sfumature di mirto e pepe nero con ricordi di fragola, ciliegie e melagrana.

Ed è proprio la presenza della melagrana a rendere ancor più speciale questo Irpinia rosato doc 2020. Oltre a donare sapore, i suoi grani “prodigiosi” simboleggiano, infatti, abbondanza, fertilità, benessere ed energia.

Insomma, “Madre Terra” si può considerare un porte-bonheur da bere a tutti gli effetti, da regalare a chi si vuol bene o a se stessi, magari, per brindare all’inizio dell’Estate o a un nuovo progetto. Una chicca da sorseggiare in riva al mare per un aperitivo al tramonto, a una cenetta romantica o tra amici.    

E particolare è anche la coloratissima etichetta, che richiama la donna. In particolar modo, la Madre, simbolo di fecondità e fonte di nuova vita.  Un’immagine, che ricongiunge la donna con la Terra, con protagonista un corpo femminile stilizzato fatto di fiori e piante in piena fioritura.

“Madre Terra”, prodotto a Montemarano, nel cuore dell’Irpinia,  è un vino scorrevole al palato e coerente con l’olfatto, di buona persistenza e gradevolmente sapido nel retrogusto.

Commenti
    Tags:
    taurasivinotortoraaglianico




    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.