A- A+
Food
Come scovare le migliori start-up foodtech nel mondo

Startupbootcamp FoodTech annuncia il 2016 FastTrack World Tour: 
10 eventi nelle città Top del foodtech 
per scovare le migliori start-up foodtech nel mondo

I 10 ecosistemi foodtech nominati sono: Londra, Berlino, Roma, Bangalore, Silicon Valley, New York, Amsterdam, Parigi, Istanbul, Milano.
Le start-up selezionate per gli eventi FastTrack riceveranno supporto di alto valore e approfondimenti da parte di alcuni dei migliori mentor ed investitori del foodtech nel mondo.
Cisco è partner globale del FastTrack World Tour 2016.

Startupbootcamp FoodTech, il primo acceleratore globale e indipendente del foodtech, annuncia il suo 2016 FastTrack World Tour 2016, un tour di 10 eventi per coinvolgere i 10 ecosistemi FoodTech selezionati per il 2016 come i migliori del mondo.
Il tour mondiale è sostenuto a livello globale da Cisco e da partner strategici in ogni città. Le startup partecipanti ad ogni FastTrack avranno la possibilità di essere selezionate per il programma di accelerazione Startupbootcamp FoodTech.


Ogni FastTrack è un evento di un giorno altamente mirato, il cui scopo principale è quello di fornire feedback altamente qualificati per un numero molto selezionato di start-up appositamente selezionato in ciascun ecosistema. L’obiettivo principale è quello di fornire valore "reale" alle società selezionate, a partire da introduzioni presso inventori e partner commerciali. Ogni FastTrack è anche l'occasione per start-up e investitori locali di incontrare il management dell’acceleratore Startupbootcamp FoodTech che ha sede a Roma, Italia, e conoscerne i benefici.
I 10 ecosistemi  sono stati scelti eseguendo un’analisi completa del mercato globale delle startup del foodtech. Il team di Startupbootcamp FoodTech ha analizzato per ogni regione del mondo i seguenti dati: numero di start-up foodtech fondate, investimenti generati, capitale investito e tipoogia di supporto fornito dagli attori dell’ecosistema locale come incubatori, acceleratori, business angels, fondi e organizzazioni governative.
“Crediamo che la trasformazione digitale possa esaltare l’esperienza dei clienti, migliorare la qualità e aumentare l’efficienza delle aziende del settore“ ha dichiarato Enrico Mercadante, Technical Operations Leader of Cisco in Southern Europe “Vogliamo entrare in contatto con i talenti e le idee innovative di tutto il mondo. Cisco supporta il tour Startupbootcamp Foodtech FastTrack come parte dell’iniziativa Innovation Exchange in Italia, che consente ad aziende, startup, acceleratori e mondo accademico di incontrarsi e accelerare la digitalizzazione nei settori di eccellenza nelle industrie del food”.
Startupbootcamp FoodTech ha recentemente annunciato la sua prima call per le startup foodtech di tutto il mondo. Deadline per le application è il 19 Settembre 2016.

Il programma sosterrà e farà crescere 10 aziende tecnologiche con forte potenziale di crescita nelle industrie dell’intera catena alimentare. Il programma è sostenuto da top partner come Gambero Rosso, LVenture Group, Monini, Cisco, M3 Investimenti, e altri. 
Per candidarti, visita: http://www.startupbootcamp.org/accelerator/foodtech.html
Le start-up di maggior successo che partecipano a ogni evento FastTrack hanno anche la possibilità di essere selezionati per il programma che prevede 3 mesi di accelerazione presso Startupbootcamp FoodTech. Le startup selezionate riceveranno:
Ampio tutoraggio da parte degli imprenditori FoodTech, investitori e partner;
3 + 3 mesi di postazione in open space;
€ 15k in contanti per team;
€ 400.000  + in servizi;
introduzioni a 100+ Business Angels e fondi di Venture Capital 

Invito al network di ex alunni del programma di crescita globale Startupbootcamp
E, cosa più importante, il “timbro di garanzia” dell’acceleratore numero 1 in Europa.

Le Startup interessate a partecipare agli eventi FastTrack o al programma di accelerazione 
Startupbootcamp FoodTech è il primo programma globale indipendente di accelerazione per startup operanti nel settore foodtech. Con sede a Roma, i suoi partner includono Gambero Rosso, LVenture, Monini, Cisco, M3 Investimenti e altri investitori. Il programma di accelerazione di startup dà l'accesso a competenze di settore di livello mondiale nel corso di un programma intensivo di tre mesi. Startupbootcamp FoodTech fa parte della rete di acceleratori verticali Startupbootcamp, vincitrice di premi a livello globale. 
Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.startupbootcamp.org/accelerator/foodtech.html​. 
 
Startupbootcamp
Avviato nel 2010, Startupbootcamp è una rete globale di acceleratori che ha per obiettivo di mettere in contatto le startup con i leader più rilevanti e di forte impatto del proprio settore. Con 14 programmi, ciascuno con la propria specializzazione verticale, tra Amsterdam, Barcellona, ​​Berlino, Eindhoven, Istanbul, Londra, Miami, New York e Singapore, Startupbootcamp conta una rete di ​mentor e ​alumni in più di 30 paesi e ha accelerato più di 300 startup di cui il 78% ancora attive. 

 

Cisco 
Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso. Per ulteriori informazioni visita il sito ​http://thenetwork.cisco.com​
 

Gambero Rosso 
Gambero Rosso, quotata alla Borsa Italiana ­ AIM, è l’azienda multimedia e multichannel leader del settore enogastronomico in Italia ed uno dei riferimenti per i professionisti e gli appassionati di tutto il mondo. Fondata nel 1986, è ritenuta l’azienda più autorevole nel giudizio di qualità, tanto che i simboli dell’eccellenza del Gambero ­ i Tre Bicchieri per il vino, le Tre Forchette per i ristoranti, i Tre Chicchi e le Tre Tazzine per i bar e le Tre Foglie per i migliori produttori di olio extravergine ­ sono diventati un traguardo ambitissimo e un punto di riferimento imprescindibile per produttori, esercenti e consumatori.                         
In poche parole un marchio di garanzia. Gambero Rosso oltre ad essere un gruppo editoriale multimediale, è anche promotore della formazione e della promozione del Made in Italy in Italia e all'estero. ​Per ulteriori informazioni visitare​: http://www.gamberorosso.it​.  

LVenture Group 
È una holding di partecipazioni quotata sull’MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital con prospettiva internazionale. LVenture Group investe in aziende a elevato potenziale di crescita nel settore delle tecnologie digitali, ed è attualmente leader nei seguenti segmenti:  
• Micro seed financing: investimento di limitate risorse finanziarie a favore di startup selezionate ed 
inserite nel programma di accelerazione gestito da LUISS ENLABS “La Fabbrica delle Startup”. 
• Seed financing: investimenti in startup in fasi di crescita più avanzate che necessitano di maggiori 
risorse finanziarie per supportare lo sviluppo del prodotto e l’ingresso sul mercato.  
Per ulteriori informazioni visita il sito ​http://lventuregroup.com​. 
 
Monini 
Fondata nel 1920, Monini S.p.A è il leader nella produzione di olio extra vergine di oliva. La sua missione è quella di condividere l’amore e la passione per l’olio Extravergine di oliva, offrendo un prodotto di qualità superiore e dal gusto inconfondibile uguale nel tempo, convinti che le cose buone siano le uniche che si distinguono e rimangono. Monini è un’azienda all’avanguardia, dotata delle migliori tecnologie, sistemi di controllo e certificazioni di qualità, ma pur sempre ispirata da una forte  passione artigiana per offrire ai suoi clienti la migliore qualità di olio possibile in un 
varietà di sapori  genuini. Dal 2000 Monini S.p.A è divenuta un’azienda internazionale a tutti gli effetti aprendo due sedi fuori dall’Italia, Connecticut e Varsavia, ed investendo nell’installazione di circa 106.000 ulivi in Australia.  

 

Tags:
start up foodmondo del foodmigliori startup del cibo




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.