A- A+
Food
Con Exposito l'eccellenza enogastronomica del Sud a casa propria con un click

L’amore per il proprio territorio in un pacco. E con un semplice click. Una confezione delle migliori eccellenze della terra e prodotti difficili da reperire.  Se non nei luoghi di origine. L’idea è di Gennaro Esposito, che con il nome Exposito dà il nome al progetto. “Quando ero piccolo -racconta Exposito- sono emigrato al Nord con papà e mammà e ogni settimana mio nonno ci mandava un pacco da giù e dentro ci metteva tutte le mie cose da mangiare preferite. Quello era il giorno più felice per tutti. Oggi sono tornato a casa dove seleziono i prodotti che più mi piacciono e rappresentano la mia terra. Li confeziono con il pacco,naturalmente insieme a quel senso di amore e felicità che mi accompagnano in questo percorso”. Nasce così l’amico virtuale, l’e-commerce che raccoglie la migliore selezione di prodotti enogastronomici provenienti del Sud Italia.

È l’evoluzione di quell’emigrante del Sud che un tempo ricercava speranza in altre città. Oggi invece vi arriva con il suo pacco per portare cultura. Quella della propria terra. 

Dalle piccole produzioni locali ai prodotti difficili da reperire, fino alle chicche gourmet, sullo shop di Exposito è possibile ordinare il meglio che le regioni del Sud possono offrire: dalla pasta ai condimenti, dai salumi ai formaggi tradizionali, dai pomodori biologici agli oli d’oliva più pregiati, passando ai condimenti e alle conserve di qualsiasi tipo con in piùuna vasta sezione dedicata ai vini e distillati.

Un posto speciale è riservato al Caseificio Exposito, in cui avviene la magia della produzione di mozzarelle di bufala campana e gli altri prodotti caseari rigorosamente secondo tradizione. Per garantire la freschezza, la qualità e il sapore inconfondibile della vera mozzarella, le spedizioni partono sempre lo stesso giorno in cui avviene la produzione. Così, ovunque tu sia, potrai scoprire sempre il piacere unico della regina bianca più amata del mondo. 

Da Nord a Sud, in Italia e nel mondo, Exposito è la soluzione gustosa, veloce e pratica dedicata a coloro che hanno voglia di scoprire prodotti nuovi, ritrovare il meglio della tradizione o sono in cerca di eccellenze e prodotti di qualità.

 

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    gastronomiaemigranteshope-commerce




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.