A- A+
Food
Cuore da Chef: Olio Cuore entra nella cucina stellata di Marco Sacco

Cuore da Chef: Olio Cuore entra nella cucina stellata di Marco Sacco

Jinglebell Communication firma un progetto digital multicanale volto a valorizzare il brand Olio Cuore attraverso l’esperienza di Marco Sacco, chef 2 stelle Michelin e presidente di Chic, Charming Italian Chef
Milano, 19 luglio 2016. Far incontrare la grande cucina e i temi del benessere e dello stile di vita sano. Jinglebell Communication firma un progetto digital multicanale per Olio Cuore attraverso le videoricette dello chef bistellato Marco Sacco, presidente di Chic, Charming Italian Chef.

Per l’occasione la cucina del Piccolo Lago, il ristorante due stelle Michelin di Marco Sacco adagiato sulle sponde del lago di Mergozzo, si è trasformata per quattro giorni in un vero e proprio set cinematografico in cui lo chef, diretto dal team digital di Jinglebell Communication, ha eseguito dodici ricette create appositamente per Olio Cuore che rappresentano il fulcro di un vero e proprio progetto editoriale declinato sul sito (www.oliocuore.it) e sulla pagina Facebook (www.facebook.com/olio.cuore ). 

Un viaggio nei sapori italiani, nella qualità delle materie prime e nella passione culinaria con articoli, approfondimenti, consigli e ricette che a partire da questa settimana accompagneranno per un intero anno consumatori e i fan di Olio Cuore, ma anche i tanti appassionati e curiosi di cucina che sicuramente apprezzeranno tanto la qualità dei contenuti quanto il taglio contemporaneo delle riprese e del montaggio dei filmati. La prima ricetta dello chef è dedicata alla pasta in versione estiva: i “Garganelli, gambero rosso, burrata e melone”

GUARDA IL VIDEO IN CUCINA

 

 

“Il progetto è nato dalla collaborazione che Jinglebell Communication ha iniziato quest’anno con Marco Sacco curandone l’immagine sui social, afferma Giorgio Papetti, partner di Jinglebell Communication. Da qui l’idea di coinvolgerlo su un progetto volto a valorizzare la cucina di qualità con particolare attenzione a una corretta e sana alimentazione. Non è un caso che tutte le ricette siano state studiate assieme a un’esperta nutrizionista, tenendo sempre in considerazione la possibilità di replicarle facilmente a casa”.
“Olio Cuore è un prodotto in anticipo sui tempi, commenta lo chef due stelle Michelin. Già 40 anni parlava ai consumatori  con un messaggio di grande impatto con il “suo mangiar sano per sentirsi in forma”. Oggi ho avuto l’opportunità di proporre alcune delle mie ricette mostrando il lato versatile di questo ottimo olio: leggero nel gusto e ricco nelle proprietà. Inoltre si sposa benissimo con l’alta cucina per la sua delicatezza.  Basta vedere le ricette di “Cuore di Chef”.  

Il progetto si inserisce all’interno di una più ampia strategia di comunicazione del brand Olio Cuore in cui Jinglebell Communication e l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli hanno lavorato a stretto contatto con il team marketing dell’azienda con l’obiettivo di sviluppare contenuti editoriali di qualità capaci di raccontare e valorizzare il posizionamento di Olio Cuore come valido aiuto nel controllo del colesterolo, all’interno del grande tema della sana alimentazione e dei corretti stili di vita.

Tags:
marco sacco due stelle michelincucina stellataolio cuore




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.