A- A+
Food
Cuvage di Acqui Terme apre le cantine all'eleganza

CUVAGE:  CANTINE APERTE È METODO CLASSICO,  ARTE E LETTERATURA

L’azienda di Acqui Terme offre una giornata di interessanti approfondimenti per accompagnare il pubblico alla scoperta del Metodo Classico, nella cornice dei paesaggi mozzafiato Patrimonio dell’Unesco
Bollicine, ready art e galateo: è una giornata ricca di imperdibili appuntamenti, in una delle aree vitivinicole più suggestive d’Italia, quella proposta da Cuvage in occasione di Cantine Aperte. Domenica 29 maggio, dalle ore 10.00 alle 18.00, la cantina di Acqui Terme  (AL) offrirà a tutti la possibilità di immergersi nel meraviglioso mondo del metodo classico in un filo conduttore fatto di arte ed eleganza. La giornata permetterà infatti di seguire dal vivo l’opera dell’artista Vittorio Valente che sarà poi esposta alla galleria GlobArt di Acqui Terme ma anche di lasciarsi appassionare dai suggerimenti di Barbara Ronchi della Rocca, la più grande esperta di galateo e buone maniere.

Dalle 10.00 alle 16.00, dopo aver ricevuto in omaggio un calice da spumante firmato dall’azienda, sarà possibile visitare la cantina e ammirare la galleria del metodo classico Cuvage, vera cattedrale delle bollicine, attraverso i percorsi guidati (costo 10 euro). Al termine, gli ospiti saranno invitati a lasciarsi conquistare dalle dolci note di due spumanti a scelta tra la gamma Cuvage ed una selezione di prodotti tipici del territorio acquese, con la collaborazione dell’azienda Olivieri (http://www.oliveri-piemonte.it).
Alle ore 14.30,  l’artista genovese Vittorio Valente realizzerà una vera e propria opera d’arte sotto gli occhi dei visitatori. Si tratterà della creazione di uno dei prestigiosi “contenitori di corpi”: il rivestimento contrassegnato da centinaia di punte siliconiche, morbide al tatto e dalle infinite tonalità, di una confezione Magnum del Nebbiolo d’Alba Doc Rosè Metodo Classico Cuvage. La performance sarà un’anteprima dell’antologica dedicata all’artista, in programma da sabato 11 giugno, presso la GlobalArt di Acqui Terme, con l’immancabile sostegno di Cuvage.

La rassegna proseguirà poi alle 16.30, con il prezioso intervento di Barbara Ronchi della Rocca, ospite della cantina, che illustrerà in via eccezionale il suo prossimo scritto in merito al Galateo del vino e delle bollicine.
La serata terminerà infine alle ore 18.00, con la presentazione de “I Ristoranti della Tavolozza”, la guida gastronomica curata da Claudio Porchia.

Tags:
cantine-acqui-terme-cuvage-metodo-classico




in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.