A- A+
Food
Cuvage salpa con l'Amerigo Vespucci
Le bollicine metodo classico salpano con la nave scuola

LE BOLLICINE METODO CLASSICO BATTEZZANO LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI

Il vascello “più bello del mondo” sarà atteso nei maggiori porti della penisola, dove ad accoglierlo ci saranno le punte di diamante della produzione Cuvage

 

Cuvage soffia sulle vele della nave scuola “Amerigo Vespucci”, un pezzo di storia tutta italiana che quest’anno celebra l’85° anniversario dal varo.

Al termine dei grandi lavori di manutenzione, “la nave più bella del mondo” salperà infatti per intraprendere un lungo viaggio che approderà nei maggiori porti italiani. Un tour che  racconterà la sua storia quasi secolare, la sua missione di addestramento delle nuove leve della Marina Militare ed offrire agli spettatori visite guidate a bordo. Un evento che si pone anche l’obiettivo di dar voce a Roma 2024, il comitato che si impegna per portare le Olimpiadi in Italia e diffondere il messaggio della salvaguardia e tutela dell’ambiente marino, un valore che da sempre contraddistingue l’operato dell’istituzione militare.

Bari, Trieste, Venezia, Ancona, Messina, Palermo, Genova, La Spezia, Livorno: queste le città in cui si brinderà con i raffinati spumanti Cuvage, dal 7 maggio al 4 luglio prossimi, in occasione del festeggiamento del varo dall’imbarcazione ispirata al Vascello della fine del diciottesimo secolo. Primo appuntamento quello in programma a Bari il 7 maggio, seguiranno Trieste il 12 maggio, Venezia il 17, Ancora il 21 maggio, Messina 1 giugno, Palermo 5 giugno, Genova 10 giugno, La Spezia 13 Giugno e Livorno 4 luglio.

Ad accoglierla a terra, le bollicine del prestigioso metodo classico offriranno l’occasione per brindare all’evento e far conoscere le eccellenze enogastronomiche del territorio in cui la nave farà ormeggio. E non solo: cocktail in coperta, buffet, Fingerfood e cene placèe verranno allestiti durante gli attracchi, per celebrare la ricorrenza dell’anniversario in grande stile.

 

Tags:
cuvage-bollicine-amerigo-vespucci-veliero
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.