A- A+
Food
Da Colussi un nuovo mondo di biscotti e stop all'olio di palma

“Dal 1911 Colussi, buoni in tutti i sensi”

Camilla Colussi dell'omonima famiglia e Massimo Crippa direttore commerciale del gruppo hanno presentato a Milano il nuovo mondo Colussi dove ricerca, innovazione, attenzione al consumatore rendono la prima colazione sempre più gustosa ma soprattutto “buona in tutti i sensi”
 
Un nuovo posizionamento, logo, packaging e una nuova offerta di prodotto, con nuove ricettazioni e ingredienti come l’eliminazione dell’olio di palma

 
Presentato con il nuovo claim “Dal 1911 Colussi, buoni in tutti i sensi” il nuovo mondo Colussi, il marchio di COLUSSI GROUP memorabile della tradizione alimentare italiana ed emblema di expertise ed eccellenza. Ricerca, innovazione, attenzione agli stili di vita e alle abitudini alimentari del consumatore moderno, sono alla base delle novità che coinvolgono il mondo Colussi per rendere la prima colazione, uno dei momenti più importanti e piacevoli della giornata, perché più gustosa ma soprattutto “buona in tutti i sensi”.
 

Numerosi gli interventi che il brand italiano di biscotti dal 1911, dopo un’attenta analisi, ha scelto di realizzare per rispondere in modo accurato al mercato e alle esigenze del consumatore.
 
Dallo studio condotto dal brand Colussi, emerge che la prima colazione è uno spazio dolce e goloso, è il pasto dove ci si concede di più. Ognuno ha il proprio biscotto preferito e nutrimento, gioco, concessione, energia, calorie, relazione, intimità rappresentano i bisogni principali. Oggi le famiglie mostrano una maggiore attenzione agli ingredienti, sono più sensibili e informate sui temi nutrizionali, scelgono prodotti semplici e non troppo elaborati, prediligono dichiarazioni degli ingredienti chiare e brevi.
Sulla base di queste evidenze il brand ha cercato di evolvere verso un nuovo posizionamento, più focalizzato sul gusto, sulla modernità e sugli aspetti nutrizionali richiesti dal consumatore senza tralasciare i valori che lo contraddistinguono da sempre.

GUARDA IL VIDEO DEL MONDO COLUSSI 

 

Nella nuova offerta, Colussi interviene trasversalmente su tutti i prodotti con l’eliminazione dell’olio di palma, sostituito dal più leggero olio di girasole con una riduzione dei grassi saturi superiore almeno del 30% su tutta la linea. Sul tema molto dibattuto, l’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità - ha dichiarato che la dose massima raccomandata di consumo di grassi saturi, dannosi per cuore e circolazione, corrisponde al 10% dell’apporto calorico quotidiano (circa 22 grammi per una dieta di 2000 kcal) e l’olio di palma, per 100g, ne contiene circa il 50%; il girasole ne contiene il 13%. Gli interventi Colussi riguardano inoltre l’utilizzo di farine poco raffinate, dalla tipo 2 all’integrale, ricavate da una minor raffinazione del grano che permette di utilizzare la parte esterna del chicco conservandone alcune parti preziose, l’utilizzo di uova fresche da galline allevate a terra e latte fresco 100% italiano.
 
Un nuovo logo parlerà del brand, rassicurante e nei colori istituzionali giallo e azzurro, e un nuovo packaging, realizzato con carta riciclabile al 100%, “vestirà” la nuova offerta di prodotto Colussi. La grafica è accattivante e contemporanea e il colore di fondo azzurro e il lettering vengono reinterpretati in chiave più moderna; il prodotto e i principali ingredienti sono protagonisti del fronte per evidenziare la qualità delle materie prime utilizzate.
 
I nuovi prodotti: Il GranTurchese, lo storico frollino coi buchi, Scintille, Re di Cuori, Foglie Magiche e SignorCiok, i tradizionali Oswego e Biscolussi, i nuovi Zuppalatte, i Gran Variè per una colazione gustosa e variegata e i Nic Nac, per la colazione dei più piccoli.  
Concludono l’offerta i panificati: le Fette Biscottate disponibili nelle varianti classiche o integrali e i Crackers disponibili in 3 differenti ricette: salati, a ridotto contenuto di sale e integrali.
 
***
COLUSSI GROUP è una realtà imprenditoriale italiana del settore food, presente in Italia e all’estero. Nasce a Venezia all’inizio del ‘900 come piccola impresa familiare dedita alla produzione artigianale di biscotti, e oggi è un Gruppo strutturato che comprende un ricco portafoglio di brand storici italiani, simbolo di tradizione e innovazione insieme: Misura con prodotti dedicati a chi vuole prendersi cura di sé senza rinunciare al gusto, Colussi per i prodotti da forno di qualità per tutta la famiglia, Sapori 1832 con prodotti della pasticceria toscana e non solo, Flora per il riso e Agnesi per la pasta.

 

Tags:
biscotti-colussi-olio-palma
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.