A- A+
Food
Da Colussi un nuovo mondo di biscotti e stop all'olio di palma

“Dal 1911 Colussi, buoni in tutti i sensi”

Camilla Colussi dell'omonima famiglia e Massimo Crippa direttore commerciale del gruppo hanno presentato a Milano il nuovo mondo Colussi dove ricerca, innovazione, attenzione al consumatore rendono la prima colazione sempre più gustosa ma soprattutto “buona in tutti i sensi”
 
Un nuovo posizionamento, logo, packaging e una nuova offerta di prodotto, con nuove ricettazioni e ingredienti come l’eliminazione dell’olio di palma

 
Presentato con il nuovo claim “Dal 1911 Colussi, buoni in tutti i sensi” il nuovo mondo Colussi, il marchio di COLUSSI GROUP memorabile della tradizione alimentare italiana ed emblema di expertise ed eccellenza. Ricerca, innovazione, attenzione agli stili di vita e alle abitudini alimentari del consumatore moderno, sono alla base delle novità che coinvolgono il mondo Colussi per rendere la prima colazione, uno dei momenti più importanti e piacevoli della giornata, perché più gustosa ma soprattutto “buona in tutti i sensi”.
 

Numerosi gli interventi che il brand italiano di biscotti dal 1911, dopo un’attenta analisi, ha scelto di realizzare per rispondere in modo accurato al mercato e alle esigenze del consumatore.
 
Dallo studio condotto dal brand Colussi, emerge che la prima colazione è uno spazio dolce e goloso, è il pasto dove ci si concede di più. Ognuno ha il proprio biscotto preferito e nutrimento, gioco, concessione, energia, calorie, relazione, intimità rappresentano i bisogni principali. Oggi le famiglie mostrano una maggiore attenzione agli ingredienti, sono più sensibili e informate sui temi nutrizionali, scelgono prodotti semplici e non troppo elaborati, prediligono dichiarazioni degli ingredienti chiare e brevi.
Sulla base di queste evidenze il brand ha cercato di evolvere verso un nuovo posizionamento, più focalizzato sul gusto, sulla modernità e sugli aspetti nutrizionali richiesti dal consumatore senza tralasciare i valori che lo contraddistinguono da sempre.

GUARDA IL VIDEO DEL MONDO COLUSSI 

 

Nella nuova offerta, Colussi interviene trasversalmente su tutti i prodotti con l’eliminazione dell’olio di palma, sostituito dal più leggero olio di girasole con una riduzione dei grassi saturi superiore almeno del 30% su tutta la linea. Sul tema molto dibattuto, l’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità - ha dichiarato che la dose massima raccomandata di consumo di grassi saturi, dannosi per cuore e circolazione, corrisponde al 10% dell’apporto calorico quotidiano (circa 22 grammi per una dieta di 2000 kcal) e l’olio di palma, per 100g, ne contiene circa il 50%; il girasole ne contiene il 13%. Gli interventi Colussi riguardano inoltre l’utilizzo di farine poco raffinate, dalla tipo 2 all’integrale, ricavate da una minor raffinazione del grano che permette di utilizzare la parte esterna del chicco conservandone alcune parti preziose, l’utilizzo di uova fresche da galline allevate a terra e latte fresco 100% italiano.
 
Un nuovo logo parlerà del brand, rassicurante e nei colori istituzionali giallo e azzurro, e un nuovo packaging, realizzato con carta riciclabile al 100%, “vestirà” la nuova offerta di prodotto Colussi. La grafica è accattivante e contemporanea e il colore di fondo azzurro e il lettering vengono reinterpretati in chiave più moderna; il prodotto e i principali ingredienti sono protagonisti del fronte per evidenziare la qualità delle materie prime utilizzate.
 
I nuovi prodotti: Il GranTurchese, lo storico frollino coi buchi, Scintille, Re di Cuori, Foglie Magiche e SignorCiok, i tradizionali Oswego e Biscolussi, i nuovi Zuppalatte, i Gran Variè per una colazione gustosa e variegata e i Nic Nac, per la colazione dei più piccoli.  
Concludono l’offerta i panificati: le Fette Biscottate disponibili nelle varianti classiche o integrali e i Crackers disponibili in 3 differenti ricette: salati, a ridotto contenuto di sale e integrali.
 
***
COLUSSI GROUP è una realtà imprenditoriale italiana del settore food, presente in Italia e all’estero. Nasce a Venezia all’inizio del ‘900 come piccola impresa familiare dedita alla produzione artigianale di biscotti, e oggi è un Gruppo strutturato che comprende un ricco portafoglio di brand storici italiani, simbolo di tradizione e innovazione insieme: Misura con prodotti dedicati a chi vuole prendersi cura di sé senza rinunciare al gusto, Colussi per i prodotti da forno di qualità per tutta la famiglia, Sapori 1832 con prodotti della pasticceria toscana e non solo, Flora per il riso e Agnesi per la pasta.

 

Tags:
biscotti-colussi-olio-palma
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.