Da Estathé a Conad: ecco le migliori bevande fredde per l'estate. Classifica
A selezionare le migliori bevande al thè sul mercato gdo è il Gambero Rosso: da Estathé a Conad passando per FuzeTea
Lissa
Il The Verde di Lissa, marchio di prodotti bio di Fonti di Posina, azienda vicentina di acqua minerale e bevande situata alle pendici del Monte Pasubio, nelle Prealpi Vicentine, che imbottiglia l’acqua che sgorga da sorgenti naturali, è un tè naturale da agricoltura biologica, con vero infuso di the, senza zuccheri aggiunti. Solo due gli ingredienti: infuso di foglie di the verde in acqua minerale, succo di limone (1%). Senza zuccheri, additivi, correttori di acidità, conservanti e tanto meno aromi. L’aspetto (colore giallo aranciato), il profumo e gli aromi richiamano più un tè nero delicato. Ma è un tè vero, diretto, senza interferenze, neanche quello dello zucchero, solo un’ombra di succo di limone fresco.
Lissa
Di Lissa entra in classifica anche il The Verde al limone. Ingredienti: infuso di the verde in acqua minerale, zucchero d’uva 5,8%, succo di limone da concentrato 2,2%, aroma naturale di limone. Una bevanda gentile, pulita e priva di difetti anche se non perfettamente coerente con il tipo di tè. Il colore molto chiaro, un giallo paglierino scarico, privo di sfumature verdognole, richiama più il tè bianco che quello verde. Un buon prodotto, con un piacevole sentore di limone fresco. In vendita nel circuito del biologico e in alcune catene della gdo.
FuzeTea
FuzeTea è uno degli otto brand del gruppo Coca-Cola, una bevanda che unisce "il gusto del tè e della frutta", in due linee, con tè nero, anche senza zuccheri, e con tè verde. È prodotta e distribuita dal colosso americano del beverage analcolico, con stabilimenti in tutto il mondo, anche in Italia. Entra in classifica il FuzeTea con tè nero Limone & Lemongrass (quello assaggiato prodotto a Nogara). Ingredienti: acqua, zucchero, acido citrico, estratto di tè nero, succo di limone da concentrato (0,1%), aromi naturali, citrato trisodico, acido ascorbico, estratto di lemongrass (citronella). Colore ambrato scuro, ha un odore agrumato un po’ forzato ma si riscatta in bocca: note precise di limone e lemongrass con zuccheri alti ma adeguati a una bevanda compiuta e originale.
Iscriviti alla newsletter