A- A+
Food
Da Napoli a Roma l'erede della Masardona, il numero uno della pizza fritta

Dopo dodici anni di intenso lavoro al fianco del padre Enzo nella sede napoletana, intervallati da numerose partecipazioni televisive e lunghi periodi in brigate stellate -fra cui il due stelle Michelin Nino Di Costanzo del Danì Maison di Ischia- Cristiano Piccirillo apre un punto tutto suo a Roma, a due passi da Piazza San Pietro e dal Vaticano. Un locale che si pone come obiettivo quello di coinvolgere in un’esperienza multisensoriale, infatti non sarà solo il palato ad essere coinvolto ma anche le sensibilità artistica degli ospiti che qui potranno trovare pezzi d’arte contemporanea integrati nel progetto gastronomico.

I piatti -come i centrotavola ed i quadri affissi- sono pezzi unici realizzati da artisti di prestigio internazionale. Antonio Nocera, scultore napoletano di fama mondiale, ha fatto conoscere i suoi Pulcinella in tutto il mondo; Marco Ferrigno, artista storico di San Gregorio Armeno, maestro della tradizione pastorale napoletana;  Mark Kostabi, pittore e compositore statunitense, opera a New York ed è conosciuto per le sue opere oltre che per copertine musicali che hanno fatto la storia. Inoltre una cucina a vista lascerà ammirare sempre i pizzaioli a lavoro. 

Sono passati circa 80 anni da quando la storica friggitoria napoletana “La Masardona”, al secolo Carmela Pintauro, ha iniziato a deliziare il proprio popolo con la pizza fritta, da mangiare possibilmente piegata a portafoglio con le mani e attendere che l’ultimo morso finisca nel conetto. Oggi, la ricetta originale di Nonna Anna Manfredi- detta La Masardona, è custodita nelle mani del figlio e dei nipoti, Cristiano e Salvatore. Questo simbolo del Made in Napoli approda oggi nella capitale italiana, dove Cristiano sarà pronto ad accogliere romani e turisti e regalare le calde emozioni dellostreetfood partenopeo per eccellenza. Inoltre, solo a Roma, ci sarà una grande novità: per la prima voltac’è una proposta moderna e allineata alla tradizione di pizza napoletana al forno a legna.

La friggitoria gode di una vista su Castel Sant’Angelo e la Basilica di San Giovanni Battista a pochi passi da Campo dei Fiori ed ha una sala interna di cinquanta posti a sedere.

Commenti
    Tags:
    pizzafrittaleaderportafoglio
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.