A- A+
Food
Da San Pellegrino "specialità italiane" per cocktail estivi

ARRIVANO LE “SPECIALITÀ ITALIANE”, I TRE NUOVI GUSTI DELLE BIBITE SANPELLEGRINO PER UN PIACERE 100% ITALIAN STYLE
    
Un mix di alta qualità che unisce, da Nord a Sud, i frutti della terra siciliana con le eccellenze provenienti dalle altre regioni dello Stivale. Sono le nuove “Specialità Italiane” delle Bibite Sanpellegrino, da sempre ambasciatrici del made in Italy

Da Chinotti di Sicilia&Bacche di Mirto di Sardegna a Limoni di Sicilia&Infuso di Menta Piperita del Piemonte, passando per Arance&Fichi d’India di Sicilia. Queste le nuove Specialità Italiane di Bibite Sanpellegrino, un vero e proprio omaggio alle eccellenze del Belpaese che, grazie ad un connubio inedito, danno vita a bibite dal gusto straordinario e di qualità tutta italiana. Dal 1932 le Bibite Sanpellegrino sono ambasciatrici della tradizione, con uno sguardo sempre attento all’innovazione. Oggi, la gamma si amplia con tre nuovi gusti che valorizzano gli ingredienti territoriali, dedicati a tutti coloro che amano prendersi un’autentica pausa di piacere. 

Bibite dal sapore ricercato, rese uniche proprio da quegli ingredienti che rendono famoso il Bel Paese a livello internazionale. Come l’accento aromatico e balsamico del Mirto di Sardegna, bacche dall’antica tradizione conosciute già in epoca romana come simbolo della gloria, della prosperità e dell’amore eterno, accostato all’inimitabile gusto dei Chinotti di Sicilia, maturati nel territorio unico delle pendici dell’Etna. O come Arance e Fichi d’India, due dei simboli per eccellenza della Trinacria, uniscono il sapore leggermente aspro degli agrumi con le note più dolci del frutto giallo-arancio. O, infine, come l’infuso di menta piperita del Piemonte, considerata la migliore al mondo e coltivata nelle terre piemontesi da mani esperte, si mixa ai Limoni di Sicilia, cresciuti ad un passo dal mare e baciati dal sole, per una bibita fresca, dissetante e dal sapore intenso.

Le Specialità Italiane delle Bibite Sanpellegrino si trovano nel comodo formato della lattina sleek da 33 cl. Colori vivaci contraddistinguono i diversi gusti:  viola acceso per Chinotti di Sicilia&Bacche di Mirto di Sardegna, rosa aranciato per Arance&Fichi d’India di Sicilia e verde chiaro per Limoni di Sicilia&Menta piperita del Piemonte. Al centro, lo scudo bianco incornicia l’immagine dei frutti maturi, sormontati dall’inconfondibile stella rossa di Sanpellegrino e il lettering in stile liberty. Bibite di qualità per una pausa di piacere all’insegna di un gusto tutto italiano.     

 

Le Bibite Sanpellegrino, da sempre simbolo di eccellenza italiana, si mixano ad ingredienti di qualità per un viaggio dal Nord al Sud dello Stivale alla scoperta della meraviglia mediterranea, con i suoi colori, profumi e sapori

Sette cocktail per celebrare le “sette meraviglie mediterranee”. Bibite Sanpellegrino dedica una special edition di drink dai sapori e profumi mediterranei, ad altrettante località italiane, simbolo della meraviglia di questo territorio unico al mondo. Da San Fruttuoso, piccola baia incastonata nella costa ligure nei pressi di Camogli, a Santa Tecla, località balneare in provincia di Acireale dove maturano limoni succosi. Questi i nomi dei cocktail che mixano le Bibite Sanpellegrino, da sempre icona di Made in Italy e qualità delle materie prime, agli ingredienti che caratterizzano la varietà dei sapori italiani. Le ricette sono raccolte nella sezione Mixart del nuovo sito di Bibite Sanpellegrino (www.bibitesanpellegrino.it), dedicata proprio all’arte della mixology. 

Una sorta di divertente mini-guida, per scoprire in modo originale veri e propri gioielli artistici e naturalistici, disseminati sulle coste mediterranee. Perle preziose che tutto il mondo invidia e di cui anche gli italiani stessi si innamorano, una volta scoperte: Santa Margherita, San Fruttuoso, San Prospero, Santa Teresa… Un viaggio attraverso la Meraviglia Mediterranea, guidati proprio da quei colori, profumi e sapori capaci di rendere unico il Mare Nostrum e che le Bibite Sanpellegrino vogliono celebrare nei propri cocktail grazie al mix tra i diversi gusti e alcuni ingredienti di qualità.  

Il viaggio sensoriale dei cocktail firmati da Bibite Sanpellegrino parte dunque dalla Liguria. Chi non conosce, infatti, la raffinata Santa Margherita, a cui è ispirato l’omonimo cocktail a base di Cedrata Sanpellegrino? Un drink dal profumo intenso, grazie al mix con lo sciroppo al mandarino e il succo di pompelmo, quegli agrumi tanto amati dal poeta Montale, originario proprio di questa zona. Rimanendo in terra ligure si scopre il cocktail San Fruttuoso, il cui nome fa riferimento ad una piccola baia nei pressi di Camogli, raggiungibile soltanto a piedi o via mare, incastonata in una profonda insenatura che ospita un’abbazia risalente all’anno Mille che si specchia nel blu smeraldo del mare su uno sfondo verde scuro di pini. Una spiaggia incantevole, che dà vita ad un cocktail con Old Tonic Sanpellegrino, miscelato a sciroppo di basilico, spremuta di limone ed un rametto di origano.

Dal Tirreno, allo Ionio. Sulle coste della Sicilia, si trova un'altra meraviglia come Santa Tecla, località balneare nei pressi di Acireale, dove il caldo sole siciliano fa maturare limoni succosi. Per ritrovarne il profumo e il gusto deciso, nasce dunque un cocktail a base di Limonata Sanpellegrino, addolcita dallo sciroppo al lampone e vivacizzata dalla spremuta di lime. La Sicilia è anche terra di arance dal sapore intenso ed è per questo che il cocktail Santa Rosalia trae ispirazione da una delle tradizioni di fede popolare più diffuse su questa fertile isola. Drink rinfrescante a base di Aranciata Dolce Sanpellegrino mixata con della granatina siciliana e del succo di pompelmo. Per scoprire l’altra meravigliosa isola italiana, si attraversa il mare cristallino e si approda in Sardegna, in particolare a Santa Teresa di Gallura. Il cocktail questa volta si ispira alle spiagge selvagge con rocce scolpite dal vento ed una verde macchia mediterranea, dove si possono trascorrere splendide giornate di sole sorseggiando un mix tra Silver Cocktail Sanpellegrino, fragole pestate e succo di limone.

Non solo mare, ma anche un suggestivo paesaggio collinare o un rinfrescante ambiente montano costituiscono la Meraviglia Italiana. San Prospero, nato dall’unione della bibita Cocktail Sanpellegrino gradevolmente amara e dello sciroppo di bitter con succo di pompelmo, è il drink che racconta i segreti di un delizioso borgo medievale tra le colline modenesi dove i momenti di convivialità quotidiana, nella piazza del paese o al bar di fiducia, sono sacri. Sempre nell’entroterra, troviamo il piccolo villaggio di Santa Barbara, alle pendici del monte Gelbison, situato al centro del Cilento e del suo parco nazionale, nella terra ricca di storia ed archeologia greca. Infine, le Bibite Sanpellegrino scoprono la maestosa bellezza delle Alpi lombarde con il cocktail Santa Caterina, ispirato alla località immersa nel cuore del parco nazionale dello Stelvio nel comune di Valfurva: un luogo di boschi sconfinati, di cieli limpidi e tersi avvolti nella purezza delle montagne d’alta quota. L’Aranciata Amara Sanpellegrino si mixa dunque allo sciroppo d’amarena e al succo di mirtillo, arbusto tipico del sottobosco valtellinese. 

Il viaggio delle Bibite Sanpellegrino si conclude qui, ma nella sezione Mixart del sito www.bibitesanpellegrino.it si possono trovare le ricette con tutti gli ingredienti e i passaggi da seguire per preparare anche da soli, nelle piccole pause di piacere quotidiano, un cocktail che permette di viaggiare con i sensi attraverso la Meraviglia Mediterranea. 

Tags:
san pellegrino nuove bibitespecialita italiane san pellegrinobibite cocktails estate




in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.