A- A+
Food
Dal Pizza Village all'Experience di Gaiole, parte il tour di Vincenzo Esposito

Parte dal Napoli Pizza Village (domani, Terrazza Martini sul Lungomare Caracciolo) per proseguire alla volta di Gaiole nel Chianti il tour del pizzaiuolo napoletano Vincenzo Esposito (“Carmnella”). Affiancato da altri pizzaioli napoletani promuoverà ed approfondirà in Toscana la cultura della pizza e l’eccellenza dell’ingrediente principe, le farine di Mulino Caputo.                                                                                                Terza generazione di pizzaioli, Vincenzo è conosciuto come “Tropponapoletano”, ed è con una passione e una verve tipicamente partenopea che gestisce la sua pizzeria a due passi dalla stazione centrale di Napoli. Nonostante tra i  suoi cavalli di battaglia ci siano le classiche Margherita, Marinara e Cosacca,  la carta delle pizze si rinnova continuamente e conta una sessantina di proposte. Alcune ispirate a personaggi letterari, come quella dedicata a Elena Ferrante, realizzata con una base di ragù e l’aggiunta di ricotta fresca oppure suggerite da spunti di cronaca e di vita vissuta. Tra le più gettonate ci sono la “Margherita Sbagliata” e la “Dama”, quest’ultima nata da una ricetta donatagli dallo chef stellato Peppe Guida di Vico Equense, e rivisitata ad hoc da Vincenzo. Un altro classico è la Marinara con salame e munaciello, uno scrigno di grandi prodotti partenopei. Tutte vere e proprie delizie, da assaggiare.

A Gaiole saranno due giorni ricchi di degustazioni ed eventi, nell’ambito del “Chianti Gourmet Experience”, in cui si avvicenderanno pizzaioli,  grandi chef stellati, pasticceri di fama internazionale, artigiani e  gelatieri campioni del mondo, grazie a un’idea dell’executive chef del Mandarin Oriental, Vincenzo Guarino.

Commenti
    Tags:
    toscanamargheritamarinararipieno
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Soldi, riforme e opere Conte promette di tutto

    Coronavirus vissuto con ironia

    Soldi, riforme e opere
    Conte promette di tutto

    i più visti
    in vetrina
    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Emergenza Covid-19, Fase 2 – Opel: “L’evoluzione del digitale”

    Emergenza Covid-19, Fase 2 – Opel: “L’evoluzione del digitale”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.