A- A+
Food
Deciso, morbido e bio: sul mercato la nuova linea evo Decantato di Monini

La decantazione è un metodo antichissimo utilizzato per preservare in modo naturale la qualità dell’olio appena franto, che avviene lasciando depositare sul fondo i sedimenti più grossolani formatisi dopo la spremitura delle olive. È proprio da questa antica tecnica che prende il nome “Il Decantato”, la nuova linea di Oli Extra Vergine di Oliva Monini ottenuti da materie prime non filtrate di alta qualità. “Il Decantato” mantiene l’aspetto gradevolmente velato tipico dell’olio appena spremuto, rispettando la maestria della tradizione. Con questa linea, l’azienda di Spoleto crea un percorso fatto di cura minuziosa nella selezione delle materie prime, con l’obiettivo di mantenere il prezioso equilibrio tra la qualità e la garanzia di conservabilità del prodotto. 

La linea “Il Decantato” comprende tre diverse creazioni che si abbinano con sapienza alla versatilità in cucina. Il “Decantato Gusto Deciso”, 100% italiano dall’aroma deciso e avvolgente, è ideale per condire piatti tipici della tradizione italiana, come cacciagione, carni rosse, arrosti e primi piatti dal carattere intenso.

Per piatti delicati come insalate, pesce al vapore e carni bianche, ecco il “Il Decantato Biologico”, dal gusto vivace con note di erba fresca appena tagliata, ottenuto da olive coltivate nel massimo rispetto dei principi dell’Agricoltura Biologica e dell’ambiente. Infine, un olio Extra Vergine dal sapore ben bilanciato con note di mandorla come il “Decantato Gusto Morbido” per accompagnare verdure, insalate, pesce e salse bianche.

Abbiamo creato questa linea che omaggia la tradizione ed è l’espressione sincera di un percorso attento non solo alle materie prime, ma anche alle tecniche di produzione che si rifanno alla tradizione”, spiega Mariaflora Monini, responsabile della comunicazione di Monini. “Il nostro olio, infatti, viene ottenuto attraverso la decantazione: un processo antico e naturale che permette di rimuovere i residui più grossolani, mantenendo il caratteristico aspetto velato, tipico dei non filtrati. La genuinità del processo viene garantita dagli elevati standard di produzione, che permettono una qualità elevata che rimane invariata nel tempo”.

 

 

Commenti
    Tags:
    spoletoumbriaolivofrantoio




    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.