A- A+
Food
Ecco Nuvola, la nuova farina ottenuta con grani ad alta capacità fermentativa

Da Molino Caputo ecco Nuvola: la nuova farina biologica ad alto potere fermentativo.

Morbida e Super, a Tutto Food di Milano in anteprima nazionale le due nuove farine di Molino Caputo. Saranno alcuni big della gastronomia e del mondo della pizza a presentare agli addetti ai lavori, il 6 maggio, la nuova nata dell’azienda molitoria napoletana: Nuvola, prodotta esclusivamente con grani ad alta capacità fermentativa. A descrivere al pubblico le caratteristiche della nuova farina ci saranno lo chef Gennaro Esposito e i pizzaioli Gino Sorbillo, Davide Civitiello e Vincenzo Iannucci. Spiegazioni, notizie e racconti ma anche assaggi,  grazie ai due forni presenti nello stand, i maestri pizzaioli faranno degustare le pizze prodotte con la nuova nata. Il primo giorno di Tutto Food sarà, quindi,  un Nuvola Day: una giornata interamente dedicata alle due varianti della nuova referenza: Nuvola, farina morbida, e Nuvola Super, farina più forte.

“Si tratta di una farina versatile, ideale per una pizza contemporanea con grande alveolatura, sia napoletana che in pala o in teglia, ottima per ottenere una pizza fragrante, sfogliata e leggera”, spiega Antimo Caputo, amministratore delegato del Mulino Caputo “Favorisce una struttura caratterizzata da una consistenza soffice, ed è ideale per impasti realizzati con i prefermenti come biga e poolish o con metodo diretto”.

Il giorno successivo, il martedì  7 maggio di Tutto Food, sarà invece dedicato al Fermento Day, con la presentazione del lievito italiano attivo disidratato di Mulino Caputo. Un ceppo selezionato, ad alto potere fermentativo prolungato, naturalmente senza glutine, ideale per pizza, dolci e pane. Naturale e contro gli sprechi: se ne usa un terzo del fresco e dura due anni con confezione richiudibile. Non mancheranno le farine senza glutine Fioreglut, realizzate con attenzione e rivolte ai consumatori con problemi di celiachia.

“Mulino Caputo è sempre attento alle esigenze del suo pubblico e fornisce novità nel mondo delle farine”, dichiara  Caputo, precisando “la nostra mission è quella di  essere promotori di cultura nel panorama gastronomico italiano per tutte le esigenze, sempre con naturalità e guardando alla filiera”.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    molino caputofermento daymolino caputo napolimolino caputo nuvolamolino caputo farina biologicamolino caputo farinenapolifarinapizzalievito disidratatogastronomiacaputo
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.