A- A+
Food
Errico Porzio ospite del Mandarin Oriental di Como per il "Master of pizza"

Sono due i protagonisti del prossimo appuntamento gourmet della rassegna “Master of Pizza”, in programma a Como: l’Executive chef Vincenzo Guarino che, in un solo anno, è riuscito a far entrare il ristorante "L’Aria" del Mandarin Oriental nell’Olimpo dei ristoranti stellati italiani della Guida Michelin, ed Errico Porzio, quarantenne maestro pizzaiolo, apprezzato e seguito dai suoi estimatori e da una clientela sempre più numerosa che frequenta le sue cinque pizzerie, a Napoli città, a Salerno e ad Aversa.

Lunedì 28 settembre, presenteranno, in sinergia, a Como, una pizza speciale: lo Scarpariello. A dimostrazione del fatto che l’arte della gastronomia e quella della pizzeria, quando la maestria si sposa all’inventiva, si fondono felicemente. Errico Porzio, da Napoli, porterà in degustazione tre delle sue specialità: la Pizzaiola, la Sansone e la Ricordi d’Infanzia.

Chi vorrà concedersi questa esperienza gastronomica, presso il CO.MO Bar & Bistrot, avrà l’occasione di degustare il risultato della sintesi tra la più squisita tradizione della pizza partenopea e l’alta cucina di Vincenzo Guarino, espressione della cultura gastronomica italiana rivisitata in chiave moderna.  

Il menu degustazione si aprirà con una entrée firmata da Vincenzo Guarino, seguita dalla selezione delle pizze d’autore di Errico Porzio e affiancata da una delle pizze signature che Guarino realizzerà con gli impasti di Porzio.

A conclusione, un dessert realizzato da Ettore Beligni, pastry chef del resort.

Le serate della rassegna “Master of Pizza” godono dell’accompagnamento delle eccellenze della vinificazione internazionale. In particolare, l’appuntamento del 28 settembre vedrà la presenza dell’ Azienda Agricola Ferghettina - Franciacorta Eronero 2012.

Il calendario di “Masters of Pizza”  ha in programma ancora due date a ottobre: lunedì 5 sarà la volta di Gennaro Nasti, della Pizzeria Bjiou  di Parigi; mentre il 12 ottobre ci sarà Vincenzo Ceruso della Pizzeria Don Gennaro di Fisciano, in provincia di Salerno.

Le farine sono sempre quelle del Mulino Caputo; gli altri sponsor tecnici sono la Latteria Sorrentina e Italianavera, con i suoi pomodori.

 

Commenti
    Tags:
    pizzafarinacaputocomo
    in evidenza
    Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

    Previsioni meteo

    Hannibal e un maggio bollente
    Temperature choc fino a 51 gradi

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.