A- A+
Food
Gambero Rosso e Giglio Group aprono le porte della Cina

Giglio Group, network televisivo e multimediale globale, e Gambero Rosso, azienda leader del
settore Wine, Travel & Food nel mondo, realizzeranno 100 servizi televisivi in HD nel 2016 per presentare i migliori vini, i prodotti e i territori della industria agroalimentare italiana, in costante crescita a livello globale, con grandi margini di espansione nel trade e fra i consumatori cinesi.

La partnership nasce dalla lunga esperienza di Gambero Rosso nel campo delle produzioni
televisive dedicate all’enogastronomia e alla valorizzazione dei territori e dalla strategica ed esclusiva presenza multimediale di Giglio Group, che attraverso la controllata Giglio TV, è l’ unico gruppo televisivo italiano presente in esclusiva in Cina. L’accordo porterà vantaggi rilevanti ai due Gruppi nel medio periodo, grazie alla combinazione delle opportunità e delle efficienze delle strutture che contribuiranno, in maniera paritetica, a generare una importante nuova marginalità.

Grazie agli accordi raggiunti negli anni da Giglio TV, le nuove produzioni avranno infatti grande visibilità sia a livello televisivo, sia sulle principali piattaforme internet e mobile - Youku Tudou e IQIYI - su cui Giglio Tv ha lanciato canali dedicati all’Italia molto seguiti. Il principale veicolo di diffusione dei contenuti di Gambero Rosso e dei servizi sarà “Made In Italy”, il magazine settimanale co-prodotto da Giglio TV in onda sul canale di Stato CCTV, che rappresenta la più importante vetrina sull’Italia in Cina e racconta il meglio dell’“Italian Style of Life”, con ascolti medi superiori a 100 milioni di telespettatori a puntata.

Il grande pubblico tv cinese avrà l’occasione di conoscere nuovi contenuti e protagonisti
dell’enogastronomia italiana, grazie all’esperienza e autorevolezza di Gambero Rosso, il primo in Italia -dal 1999- a dedicare un canale televisivo al cibo di qualità e alla promozione dei territori.
Grande attenzione nella definizione dei contenuti dei programmi verrà quindi rivolta anche alla crescente domanda di turismo cinese verso l’Italia, che apprezza notevolmente lo stile di vita italiano e sempre più guarda all’Italia come meta di turismo imprenditoriale e di alto livello, oltretutto non sempre con la consapevolezza delle innumerevoli destinazioni che il Bel Paese offre.

Alessandro Giglio – Presidente di Giglio Group - ha dichiarato: “Questa partnership, prestigiosa per la notorietà e lo standing che il brand Gambero Rosso rappresenta nel mondo, è molto significativa perché consolida il nostro Gruppo come primario interlocutore di riferimento per il broadcasting internazionale e, soprattutto, per la Cina, mercato su cui abbiamo investito qualche anno fa, considerandone le immense potenzialità in termini di utenti e di ritorni, e dove oggi godiamo di un vantaggio competitivo unico dati i rapporti e gli accordi siglati con le principali piattaforme tv internet e mobile cinesi. Allo stesso tempo, in linea con la nostra mission, contribuiamo a far conoscere il meglio dell’Italia, diffondendo la cultura e l’informazione positiva sul nostro Paese nel mondo”.

Paolo Cuccia – Presidente di Gambero Rosso - ha commentato: “Siamo entusiasti per questa
collaborazione fra due aziende italiane leader, entrambe quotate in Borsa nell’ultimo anno. Da tempo Gambero Rosso ha investito sulla Cina realizzando la Guida Vini d’Italia in cinese, eventi promozionali B2B, fra cui i Tre Bicchieri, che anche quest’anno si terranno a Shanghai e a Pechino.

La partnership con Giglio Group si aggiunge ad altre collaborazioni strategiche attivate con alcuni dei più importanti Media del settore Food, Wine e Leasure nel mondo. La determinazione a perseguire lo sviluppo internazionale della piattaforma multimediale e multicanale è dimostrata, inoltre, dagli oltre 50 eventi che nel 2016 accompagneranno i migliori vini e specialites nelle maggiori capitali estere. Questa nuova collaborazione va vista anche come occasione di cooperazione e integrazione culturale tra i due Paesi, in grado di migliorare la conoscenza e la fiducia reciproca.”

Informazioni su Giglio Group:
Giglio Group è un network televisivo e multimediale globale nato nel 2003 e oggi formato da 5

Società: Giglio Group SpA, Società capogruppo che possiede due canali televisivi sul digitale terrestre italiano - Acqua e Play.me - e fornisce servizi tecnologici alle società del Gruppo e a società terze. Nautical Channel Ltd, è l’unico canale internazionale, distribuito in 45 Paesi, 5 continenti e 6 lingue, interamente dedicato alla nautica e agli sport acquatici. Dal 1 aprile 2015, Nautical Channel è visibile in HD in tutta Europa e in Russia. Dal novembre 2014, Nautical Channel è totalmente controllato da Giglio Group.
Giglio TV HK Ltd, Start up nata a luglio 2014 che gestisce le attività del Gruppo in Cina. E’ il primo ed unico Gruppo televisivo italiano ad essere presente in Cina su tutte le principali piattaforme televisive e web con i suoi contenuti interamente dedicati al Lifestyle Italiano.
M-Three Sat Com, Fondata nel 2004, M-Three SatCom fornisce servizi e soluzioni di massimo
livello per il settore broadcast radio televisivo, e per le aziende con particolari esigenze di collegamento e distribuzione delle informazioni.
Giglio Fashion, Fondata nel 2011 con il nome MF Fashion e oggi al 100% di Giglio Group, Giglio Fashion è il maggior distributore italiano B2B interamente specializzato nella moda online. Grazie alla creazione di una propria rete vendita in grado di coinvolgere i principali Player dei maggiori mercati mondiali, Giglio Fashion approvvigiona i trenta principali digital retailer del mondo.
Informazioni su Gambero Rosso S.p.A.

Gambero Rosso è l’azienda Global Trend Leader & Educator nel settore wine travel food, alfiere del Made in Italy di qualità. Oggi offre una completa piattaforma di contenuti e servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality italiana che costituiscono uno dei comparti di maggior successo ed in costante crescita dell’economia del nostro Paese.
Gambero Rosso, che nel 2016 compie il trentesimo anno di attività, è unico nel suo format di
operatore multimediale e multicanale del settore con un’offerta di periodici, libri, guide, canale televisivo, eventi, web e mobile con la quale raggiunge tutti i consumatori in Italia ed anche il sistema professionale del trade sia in Italia che nel mondo. Nell’ambito della educazione ha la più ampia piattaforma formativa professionale, che ad oggi comprese 6 strutture operative in Italia a cui, nel corso del 2016, si aggiungeranno quella di Milano e quella della Romagna ed alcune Academy nei principali paesi esteri. Inoltre il Gambero Rosso è partner di primarie università con un’offerta di quattro master di alta formazione. Gambero Rosso, offre al sistema produttivo italiano un vasto programma di iniziative di promozione B2B per favorirne la costante internazionalizzazione.

Tags:
gambero-rosso-cina-food-italia




in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.