A- A+
Food
Gelati: gusto del mese: "Mango, zenzero e cocco rapè"

L'estate si sa è il periodo per cercare e trovare i gelati migliori, per degustare e godersi sorbetti, gelati, granite, pasticceria gelata e scoprire gusti e abbinamenti nuovi e diversi.

Ecco tutto questo vi suggerisco di provarlo con Adriano e Anna che sono proprietari di due gelaterie a Milano, entrambe in corso di Porta Romana 126 e 52, e sono davvero "super".

Dai gusti tradizionali, come la squisita "Crema al limone", un Cioccolato fondente davvero di gran livello e un gealto al Pistacchio da non perdere, alle granite classiche come quella alla Mandorla che ti porta immediatamente a Catania non solo con il pensiero, ma soprattutto con il palato, o quella al caffè, da mangiare rigorosamente con "panna sopra e sotto".

Ma non manca la fantasia ad Anna e Adriano, forse perchè fino a poco tempo fa erano entrambi impegnati in tutt'altro, lui dirigente d'azienda e lei nella Pubblica Amministrazione. Poi il colpo di fulmine per una nuova attività..."mollo tutto e apro una gelateria" e così è stato.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A ADRIANO E ANNA

 

 

 

La fantasia, dicevo, del gusto del mese "Mango, cocco rapè e zenzero" o di una granita al Mojito che vale il viaggio.

Ma le novità non finiscono qui alla Gelateria Porta Romana, in un bancone separato trovate infatti i vasetti di "gelato gastronomico" non un dessert, ma l'accompagnamento ideale per le creazioni di chef stellati o meno e soprattutto per chi si diletta in cucina e vuole sperimentare novità di qualità.

Troverete il gelato allo zafferano, perfetto per guarnire un risotto, oppure il sorbetto al pomodoro Pachino Dop, che si sposa molto bene con una "battuta di Fassona". Oppure il gelato al parmigiano che vi suggerisco per completare un'insalata di carciofi e funghi.
Ma i gusti sono molti anche alla cipolla rossa di Tropea, al basilico o alle "alici e amaranto soffiato". 
Buona gita in Porta Romana e fatemi sapere...

Tags:
gelateria porta romanagelati di qualitàgusti gelatomangogelato gastronomico

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.