A- A+
Food
Gin per Te Tour: le one night per creare il proprio Gin Tonic, Negroni e..

GIN PER TE TOUR DI SILVIO CARTA

E' partito il 12 di aprile e andrà avanti sino al 14 maggio: "Gin per Te Tour di Silvio Carta" dopo Firenze, e Bologna, tocca a Roma e Milano. La formula vincente? Il cliente “crea” il proprio Gin Tonic, Negroni e Gin Sour In carta, 3 alternative per ogni drink un tris disponibile anche in bicchieri mezza porzione per un confronto inedito tra classici.

GIN PER TE TOUR: IL FORMAT

Firenze, Bologna, Roma e Milano. Quattro città per otto One Night nel segno del divertimento, della cultura del bere miscelato classico e della mixology di qualità con protagonisti il distillato Gin per Te e i clienti dei locali. Al centro dell’evento, una special drink list con Gin Tonic, Negroni e Gin Sour in tre versioni (l’unico ingrediente fisso è il Gin per Te) arricchita da notizie storiche sui tre drink e da informazioni pratiche sul concorso Gin per Te. Condividi un’emozione.

“Per poter apprezzare davvero uno spirit, l’ideale è provarlo sia liscio che miscelato. Meglio ancora, sarebbe assaggiarlo nel proprio cocktail del cuore abbinato ad altri ingredienti diversi” spiega Elio Carta, titolare dell’azienda sarda. “Da questa riflessione nasce il concept del Tour che si articola in una serie di serate speciali con una temporary special drink list con Gin Tonic, Negroni e Gin Sour in tre versioni ma con protagonista sempre Gin per Te”, puntualizza.

“La novità è che la ricetta la personalizza il cliente. Manteniamo sempre Gin per Te, ma nel primo caso vi abbiniamo tre toniche diverse a scelta dell’ospite e nel secondo tre diverse combinazioni di vermouth e bitter tra quelle proposte in carta. Quanto al Gin Sour, proponiamo la versione naked. Vedrete che le stesse ricette, realizzate con prodotti distinti, daranno vita a sapori e profumi diversi!”, chiarisce Carta.

GIN PER TE TOUR, DOVE E QUANDO

A Roma mercoledì 19 aprile l’appuntamento è al Ru.De. di Centocelle, il locale che ha portato la miscelazione di ricerca nel popolare rione della capitale, mentre giovedì 20 al The Gipsy Bar, al Pigneto, per una cena speciale con un menù ad hoc in abbinamento alla temporary drink list. Quindi, è la volta di Milano: giovedì 4 maggio al Gramm Cafè di Niccolò Mazzucchelli, elegante cocktail bar sui Navigli con ampio dehor, venerdì 5 al nuovo raffinato Dada (ex Taverna Moriggi) vicino a Cordusio. La settimana seguente, giovedì 11 maggio il Gin per Te Tour approda al Milord di Cristian Lodi, cocktail bar di riferimento del quartiere di Piola e domenica 14 maggio al popolarissimo Chinese Box di Luca Hu, in Corso Garibaldi, uno dei centri nevralgici della movida meneghina.

GIN PER TE TOUR, CONCORSO ONLINE

Partita il 14 febbraio e attiva fino al 14 maggio, la campagna online Gin per Te. Condividi un’emozione ha l’obiettivo di far conoscere il nuovo Gin per Te al popolo variegato dei social media. Come? La strategia passa da un concorso con premi che invita alla condivisione su Instagram e Facebook di una dedica d’amore. Ogni settimana la dedica più votata vince una bottiglia di Gin per Te personalizzata. Inoltre, tutti i partecipanti concorrono all’estrazione di tre soggiorni per due persone in Sardegna. Per iscriversi al concorso visitare il sito www.concorsoginperte.silviocarta.it

GIN PER TE TOUR, DATE

mercoledì 19 aprile Roma, Ru.De.
giovedì 20 aprile Roma, The Gipsy Bar
giovedì 4 maggio Milano Gramm Cafè
venerdì 5 maggio Milano, Dada (ex Taverna Moriggi)
giovedì 11 maggio Milano, Milord
domenica 14 maggio Milano, Chinese Box

GIN PER TE IN PILLOLE

Ottenuto da sole bacche di ginepro sarde raccolte a mano, Gin per Te è un distillato premium che Elio Carta ha dedicato all’adorata moglie.

Tipologia: London Dry Gin
Gradazione: 45% Vol.
Aspetto: limpido, cristallino e trasparente
Profumo: intenso
Sapore: complesso, morbido, dal retrogusto delicato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cocktailgin tonicnegroni




in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.