A- A+
Food
Il carciofo di Paestum IGP unisce cinema e cibo

Il Carciofo di Paestum IGP sarà protagonista a Roma per Cinecibo Award 

Dalla Campania alla città eterna il passo è breve. Il Carciofo di Paestum IGP si prepara a conquistare i palati della capitale, che saranno ospiti alla serata di gala di Cinecibo Award 2016, il giorno 31 Marzo 2016. L’evento si terrà al SANA-TI - EAT LIVE LOVE - Ristoranti Naturali Sanacafè di Via Pompeo Magno 12 c/d in zona Prati a Roma, il neo bistrot innovativo e rivoluzionario, primo format di Ristoranti Bar Naturali Biologici ad alta nutrizione terapeutica.

La parte cinematografica dell’evento sarà affiancata da quella culinaria, che vedrà protagonista il ‘principe degli ortaggi’ durante lo showcooking realizzato volutamente per la serata. La partecipazione Carciofo di Paestum IGP a Roma rientra tra le attività di promozione e valorizzazione che il Consorzio di Tutela presieduto da Alfonso Esposito e diretto da Emilio Ferrara ha avviato quest’anno per far conoscere il prodotto ad un pubblico di consumatori sempre più vasto. 

carciofo (4)
 

Durante la serata dunque verranno realizzati dei piatti che avranno come ingrediente principale questo ortaggio, declinato in tante modalità di preparazione.
L’intento, quindi, non è solo quello di presentare e illustrare le caratteristiche nutritive ed organolettiche del prodotto, ma anche quello di farlo degustare subito dopo, suggerendo le ricette e le modalità di reperimento dello stesso. Il tutto nella magnifica cornice cinematografica che regalerà Cinecibo Award.

Cinecibo Award è una serata dedicata al cinema di qualità capace di far emergere la bellezza dell’arte culinaria in scene significative dei film.  Michele Placido, presidente di Cinecibo Festival, consegnerà i premi ad attori, registi, sceneggiatori e produttori del panorama cinematografico italiano che all’interno dei film hanno veicolato con maestria l’arte culinaria e la buona cucina. 

Tags:
carciofo-cinema-cibo-paestum




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.