A- A+
Food
Al pizzaiolo Francesco Di Ceglie il Leone d'Oro per l'Imprenditoria

Il talento di Francesco Di Ceglie, pizzaiolo appartenente all’Associazione Mani d’Oro, lo porta in nomination per il Leone d’Oro per l’Imprenditoria, con il prestigioso riconoscimento speciale dell’Ordine del Leone d’Oro del Gran Premio Internazionale di Venezia, che dal 1947 premia le Arti e l’Imprenditoria.  Il Leone d’Oro per l’Imprenditoria e la Professionalità rappresenta un premio importante che negli anni precedenti è andato a brand di eccellenza come Rana, Beretta e Barilla, solo per citarne alcuni. Titolare de “Il Monfortino” di Caserta, vincitore della IV edizione del Trofeo Pulcinella nel 2018, competizione internazionale riservata a cento pizzaioli provenienti da tutto il mondo, si sta affermando come ambasciatore della Pizza Napoletana ed il suo locale sta diventando un punto di riferimento per gli amanti e gli esteti della tradizione. Un lavoro meticoloso e certosino che non è passato inosservato nemmeno allo sguardo attento e prestigioso dell’Unione Pizzerie Storiche Napoletane che la scorsa estate ha consegnato al giovane talento un’antica stufa portapizze in rame, simbolo della tradizione, per la sua capacità di esaltare il gusto, i valori e le proprietà della vera pizza napoletana, anche fuori i confini della città di Napoli, diventando così “Ambasciatore” della pizza napoletana.

Ricevere la nomination per il Leone d’Oro per l’Imprenditoria  -afferma Di Ceglie- è motivo di grande soddisfazione e rappresenta uno stimolo a fare meglio e a mantenere alti i valori della Pizza Napoletana che, lo voglio ricordare, è patrimonio Unesco. Il riconoscimento speciale che l’Ordine del Leone d’Oro del Gran Premio Internazionale di Venezia ha inteso conferire alla mia persona, voglio condividerlo con tutta la squadra del Monfortino, in quanto premia i nostri sacrifici, invogliandoci a mantenere sempre standard in linea con i dettami della tradizione”.

La nostra Associazione -dichiara Attilio Albachiara, presidente dell’Associazione Mani d’Oro- si pone tra i propri obiettivi quello di rafforzare la visibilità di realtà giovani che lavorano con dignità e onestà, nel rispetto dei valori della tradizione. Ci inorgoglisce non poco che Di Ceglie, nostro associato, sta dimostrando che anche lontano da Napoli è possibile difendere e promuovere  la vera pizza napoletana. I numeri, in costante crescita, del suo locale sono ormai una case history di successo del mondo pizza e non solo, un esempio brillante di capacità di coniugare il saper fare impresa con il riseptto dei valori della pizza tradizionale napoletana, che esigono il mantenimento costante di elevati standard di qualità”.

 

 

Commenti
    Tags:
    pizzaleonepremiopizzeria




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.