A- A+
Food
Il prosecco Bisol sposa la cucina siciliana

La Venetian Wine Experience sposa i sapori della cucina siciliana al Donnafugata Golf Resort & Spa

Il Donnafugata Golf Resort & Spa ospiterà il prossimo martedì 5 luglio, presso il Ristorante Gourmet Ii Carrubo situato nella propria struttura immersa nella campagna ragusana, la cena esclusiva per degustare gli autentici sapori di due territori che si fondono in un appuntamento imperdibile: il Veneto, terra di pregiati vini bianchi, e la Sicilia, luogo ricco di colori e sapori armonizzati nelle tradizioni enogastronomiche.

La creatività e l'esperienza dello chef Giovanni Gerratana daranno origine ad innovative interpretazioni della tradizione culinaria sicula che verranno accostate al Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Bisol e ai vini della cantina Maeli dei Colli Euganei.

Bisol è la cantina protagonista della Venetian Wine Experience. Assieme a Maeli, Venissa e Vigna Major 1350 fanno parte di un percorso enologico ideato da Gianluca Bisol grazie al quale è possibile scoprire i grandi vini bianchi che la regione del Veneto sa offrire, come il Prosecco Superiore DOCG, ancora oggi coltivato a mano nelle ripide colline di Conegliano e Valdobbiadene con oltre 1000 ore di lavoro annue per ettaro. 

Il percorso enologico prosegue nella cantina Maeli, splendida realtà dei Colli Euganei guidata da Elisa Dilavanzo: dall'incontro di un terreno di origine vulcanica nascono vini di struttura e dall’animo autentico.

“Siamo davvero onorati di essere ospiti del Donnafugata” dichiara Gianluca Bisol - Presidente e AD di Bisol – il quale continua affermando che “unire due territori così ricchi e densi di storia e tradizione è molto importante perché permette a due culture di confrontarsi e fondersi facendo emergere il meglio del made in Italy”.

Posizionato all’interno di un’area di circa 230 ettari, il Donnafugata Golf Resort & Spa è la location ideale per trascorrere un soggiorno indimenticabile in uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia. Autentico paradiso per gli appassionati di Golf, già sede del Sicilian Open 2011, è il punto di partenza ideale per visitare le perle del Barocco Siciliano Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, tra le quali Ragusa Ibla, Modica, Noto, Scicli e Siracusa, le vicine riserve naturali e spiagge che con un mare cristallino rappresentano una destinazione unica per gli amanti della natura. 

Tags:
donnafugata resortbisol vinibisol prosecco




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.