A- A+
Food
Inghilterra-Italia: arriva la "sfogliatella a giro", omaggio ai gol di Insigne

Arriva la "Sfogliatella a giro”, l’ultima creazione del pasticciere sorrentino delle celebrity, Antonio Cafiero. Un omaggio al tiro reso celebre durante gli Europei di calcio dal capitano del Napoli Lorenzo Insigne

È stata battezzata “Sfogliatella a giro”, l’ultima creazione del pasticciere sorrentino delle celebrity, Antonio Cafiero. Un omaggio all’omonimo tiro reso celebre, durante questi avvincenti Europei di calcio, dal partenopeo, Lorenzo Insigne.

A caratterizzare la dolcissima specialità, oltre alla forma allungata e curva, che richiama l’ormai mitico lancio, anche un ripieno speciale a base di ricotta, crema, limoncello e zeste di limoni, rigorosamente, della Penisola sorrentina.

Una rivisitazione insolita e fresca della tradizionale sfogliata riccia “a conchiglia”, con in superficie bottoncini di cioccolato tricolore o zucchero a velo, crema di pistacchi e ciliegine candite, che strizzano l’occhio alla bandiera italiana.

Una proposta spiccatamente estiva, che domenica, giorno della finale degli Europei, sarà disponibile alla Gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento, ad un prezzo simbolico, pure in versione maxi. Da condividere con partner, familiari o amici… e farcire come si desidera, magari, mixando più gusti.   

“Questo dolce – spiega il pasticciere Antonio Cafiero – vuole essere un personalissimo omaggio a Lorenzo Insigne che, a mio avviso, sta dando una forte carica all’intera squadra. Come lui, è fresca, particolare e lascia il segno. Speriamo porti bene!”.

 

Commenti
    Tags:
    inghilterra-italiasfogliatella a giroinsignetiraggir




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.