A- A+
Food
Just Eat: tutto nuovo il sito responsive per cene a domicilio
Just Eat: tutto nuovo il sito responsive per cene a domicilio

E’ on-line il nuovo JUST EAT.IT per ordinare e pagare pranzi e cene a domicilio in modo ancora più semplice e veloce da qualsiasi dispositivo e luogo.
 
JUST EAT, il più famoso servizio per ordinare online pranzo e cena a domicilio, rilascia oggi la nuova release del sito 100% responsive, per offrire ai suoi utenti una takeaway experience sempre più coinvolgente, innovativa e completa. Un aggiornamento che riflette da un lato la volontà strategica del brand di indirizzare i clienti verso scelte sempre più consapevoli e di qualità quando si ordina cibo a domicilio, e dall’altro quella di valorizzare i ristoranti che soddisfano al meglio i gusti e le necessità degli utenti.
 
Il risultato è quindi un web design completamente rinnovato, con un interfaccia che punta, anche in termini di engagement, sulle immagini dei piatti e dei ristoranti e su nuovi applicativi funzionali per consentire alle persone di poter scegliere secondo i propri desideri e le esigenze personali, creando consapevolezza sul valore del cibo a domicilio.
 
La nuova release prevede una più efficace gestione dei pagamenti poiché da un lato semplifica il check out grazie a un minor numero di passaggi e dall'altro velocizza i pagamenti effettuati tramite PayPal
con la soluzione One Click Payment, che permette un pagamento istantaneo e in sicurezza. Il team di sviluppo di JUST EAT si è dedicato allo sviluppo del sito italiano al fine di rilasciare una nuova release che rispondesse alle esigenze espresse nei feedback dei consumatori italiani e che fosse al passo con i cambiamenti e le evoluzioni riscontrate dal mercato. Un esempio? La possibilità di pre-ordinare da un ristorante ancora chiuso era una delle richieste più ricorrenti nel Belpaese, ed è ora pienamente supportata da tutte le versioni del sito e verrà presto integrata anche sulle App di JUST EAT.
 
"Gli investimenti di JUST EAT in ricerca e sviluppo, che da sempre coinvolgono il tema  dell' innovazione, hanno l'obiettivo di mettere a disposizione degli utenti una piattaforma sempre più coerente, unica e completa che possa permettere a tutti di vivere la medesima esperienza di takeaway digitale su tutti i sistemi e dispositivi. Abbiamo a che fare con utenti sempre più evoluti e consapevoli, che si aspettano delle piattaforme digitali con lo stesso livello di innovazione a cui sono abituati ogni giorno. Per questo abbiamo rilasciato una versione “responsive web” che offre maggiori opportunità per chi utilizza il nostro servizio di takeaway e un ritorno in termini di soddisfazione sempre più alto" spiega Niccolò Longoni, Digital Marketing Manager di JUST EAT in Italia.
“In fase di rollout abbiamo osservato che il nuovo sito garantisce un conversion rate superiore di circa il 3% e una riduzione di oltre il 2% del bounce rate, contribuendo dunque a incrementare il numero degli utenti che arrivano al check out e garantendo un minore tasso di abbandono prima di aver concluso l'ordine”
 
Il mobile rappresenta oggi il canale con il maggior livello di crescita attuale e in prospettiva, e con questa importante novità del sito responsive anche l'app potrà godere di significativi upgrade grazie a nuove funzionalità che supporteranno un ulteriore incremento dell'utilizzo dell'applicazione. Oggi l’app di JUST EAT - disponibile per sistemi operativi Android e iOS è già utilizzata da oltre il 50% degli utenti per ordinare, registrando il 400%* d’ incremento degli ordini che arrivano da mobile e il 1.000% di sessioni in più rispetto al 2015*.
Questa novità si inserisce all'interno di una strategia più ampia di sviluppo tecnologico che vedrà ulteriori aggiornamenti in termini di innovazione dell'applicazione mobile nei prossimi mesi.
 
“Vogliamo che i nostri clienti siano sempre più consapevoli di poter scoprire con JUST EAT nuovi sapori e cucine, nello stesso modo in cui ordinano i loro piatti preferiti, il tutto con un’esperienza digitale ottimale” conclude Longoni.
 

Tags:
just-eat-sito-responsive-cene-domicilio




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.