A- A+
Food
La 'nduja fa impazzire il Regno Unito. La Calabria conquista i pub inglesi

La 'nduja è diventata molto amata dagli inglesi, tanto che ne hanno prodotto una loro versione a base di carne di maiale locale, paprika e peperoncino

Si sa che gli inglesi hanno un amore per la Toscana che nasce da lontano, ma negli ultimi tempi la Regione italiana preferita dai britannici sembra diventata la Calabria. La 'nduja ha infatti conquistato Canada, USA e Giappone ed ormai è diventato un ingrediente molto comune nei pub inglesi. Non a caso quasi un quarto della produzione del salume è destinata all'estero e nello Yorkshire ne è nata una versione made in UK.

Leggi anche: Psicosi peperoncino, sparite le piante italiane. Coldiretti: "Stranieri 2 su "

Lishman’s butchers and charcutiers di Ilkley, cittadina del nord dell'Inghilterra, ha creato una propria 'nduja a partire da carne di maiale locale e condita con peperoncino e paprika. I suoi creatori la consigliano come condimento per la pizza o servita su una fetta di pane tostato con il pomodoro. Lo chef Tom Kerridge, titolare dell'unico pub con due Stelle Michelin nel Regno Unito, la propone all'interno del tradizionale sausage roll ma si può gustarla anche all'interno di panini, focacce e toast anche in locali meno balsonati.

Leggi anche: "Il panettone alla 'nduja l'ho creato io", chef fa causa ad azienda per plagio

Bold Street Coffee a Liverpool la propone come abbinamento alla shakshuka, un piatto di origine maghrebina a base di uova cotte in un sugo di pomodoro speziato, mentre per la catena Pizza Pilgrims sono cresciute a dismisura gli ordini per la pizza margherita con la ‘nduja.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn


motori
La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.