A- A+
Food
La Focaccia di Manuelina: da Recco a Milano solo andata

La storica e originale Focaccia col Formaggio, inventata 125 anni fa dalla bisnonna Manuelina, ha conquistato anche Milano dove l'ha portata Cesare Carbone, pronipote della fondatrice, aprendo anesso alla Rinascente di Milano, in via Santa Radegonda 10, il nuovo locale.

Un’occasione davvero unica che offre ai clienti milanesi la possibilità di sentirsi catapultati a Recco per gustare la tradizione ligure. Stessi profumi, sapori e gusti, manca davvero solo il mare.
Squisita la classica al formaggio e da non perdere la "pizzata". Inoltre focacce alle olive, allo stracchino e zucchine, quella più croccante con le alici sbriciolate e vera chicca quella classica ligure che, narra la leggenda, sulla Riviera si intinga nel cappuccino per colazione...

Insomma grande materia prima e semplicità per lavorare un impasto a base di farina di grano tenero, olio extravergine di oliva italiano, acqua, sale, farcito con “Formaggio fresco”, successivamente cotto in forno a cui occorre solo aggiungere la sapiente maestria dei focacciai di Manuelina nel creare un vero prodigio di leggerezza e fragranza.

Anche il personale è in larghissima parte ligure, gentile e professionale sia nell'impastare e cuocere le focacce, sia nel servirle a tavola.

Bella scelta di vini e birre per accompagnare le focacce e la particolarità di gustarle insieme ad un cocktail preparato dal bravo Alessandro, appassionato e talentuoso bartender con studi al Flair Parlour di Genova.

manuelina 1 (2)
 

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A CESARE CARBONE 

 

 


L’ingresso dello Store di Milano è in via Santa Radegonda 10, oppure dal primo piano del main building de la Rinascente di piazza Duomo.
La Manuelina Focacceria sarà aperta 7 giorni su 7: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 22.00 e la domenica dalle 9.00 alle 22.00.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
focaccia-manuelina-recco-milano-liguria
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.