A- A+
Food
Live Wine 2016: grandi vini da produttori artigiani

Il più importante evento del vino artigianale mai realizzato a Milano, in collaborazione con la manifestazione Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Per 3 giorni consecutivi vignaioli italiani ed europei presentano vini che sanno dare emozioni uniche.

Un salone dove è possibile degustare tutti i vini presenti con il solo biglietto d’ingresso di € 16 (soci AIS con tessera valida € 13) e acquistare le bottiglie direttamente dai produttori.

Sono presenti anche banchi dedicati agli alimenti artigianali e all’editoria specializzata.

Parallelamente, all’interno della panoramica Sala Piranesi è possibile partecipare agli incontri e iscriversi alle degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati. Queste ultime sono a numero chiuso con un biglietto aggiuntivo.

Nel pomeriggio di domenica 6 marzo è disponibile un’area piccoli dove i genitori che lo desiderano possono affidare i loro bambini a un’animatrice.

Tornare a casa con il calice degustazione Live Wine in omaggio è sempre piacevole

Ecco tre diversi Artigiani del Vino

Roberto Maestri, ex studente di biologia e oggi titolare dell’azienda Il Quarticello in Emilia, produce da oltre dieci anni una gamma di vini che sono dei ritratti del suo territorio noto principalmente per il Lambrusco. Nel suo palmarès di vini segnaliamo le etichette di mozartiana memoria Ferrando (Lambrusco Salamino) e Despina (Malvasia di Candia), due “spremute di terroir” di estrema godibilità.


Corrado Dottori è un personaggio noto nel mondo dei vino anche per il suo ruolo nel film di Jonathan Nossiter “Resistenza Naturale”. La sua azienda agricola La Distesa produce meravigliosi bianchi nel territorio dei Castelli di Jesi nelle Marche, ma sarà il suo nuovo vino rosso “Le Derive” la vera novità, con una presentazione ad hoc lunedì 7 marzo presso lo Spazio Sarfati nell’ambito degli eventi fuori-salone Live Wine Night.

Bruna Ferro è una di quelle figure imprescindibili del vino artigianale e naturale. Con il suo attento lavoro riesce a esprimere il meglio del territorio del Monferrato dove opera con la sua famiglia da generazioni. Oggi l’azienda Carussin è apprezzata a livello internazionale per i suoi vini che sembrano contenere tutta la gioiosa personalità di Bruna.

Tags:
vino-livewine-milano-bottiglie




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.