A- A+
Food
Lo svedese Rosengren nominato migliore sommelier del mondo

Jon Arvid Rosengren è stato nominato migliore sommelier del pianeta, dopo aver vinto la finale del Mondiale svoltasi a Mendoza, in Argentina.

Il 31enne svedese ha vinto la concorrenza di 60 colleghi provenienti da 58 Paesi: nella finalissima ha avuto la meglio sul francese David Biraud e sulla concorrente irlandese Julie Dupouy.

Lo svedese, che lavora al ristorante Charlie Bird di New York, aggiunge questo prestigioso riconoscimento a un palmarès già impressionante: miglior sommelier dei Paesi nordici nel 2009, di Svezia nel 2010 e 2011, e d'Europa nel 2013.

L'argentina Paz Levinson, 37 anni, è stata l'unica rappresentante latinoamericana tra i 15 finalisti, tra cui molti scandinavi. I finalisti sono stati giudicati su servizio, degustazione di vini, produzione, gastronomia, geografia del vino e processo di sviluppo, produzione e consumo di diverse varietà in tutto il mondo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migliore sommelier del mondorosengren sommelier
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.