A- A+
Food
McDonald’s distribuirà 100.000 pasti caldi in beneficenza entro marzo

McDonald’s, in arrivo entro la fine di marzo 100.000 pasti caldi, grazie al progetto “Sempre aperti a donare”

La solidarietà per McDonald’s prosegue anche dopo Natale: entro marzo, insieme ai suoi franchise Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare, la catena di fast food donerà 100.000 pasti caldi a strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili.

L’iniziativa fa parte del progetto “Sempre aperti a donare”, nato con la volontà di dare conforto anche oltre il periodo natalizio. I ristoranti McDonld's sranno coinvolti da vicino nel progetto: si occuperanno della preparazione e consegna dei pasti, ritirati e distribuiti dai volontari di Banco Alimentare, la più importante realtà in Italia attiva nel recupero e distribuzione a oltre 8.000 enti caritativi di eccedenze alimentari.

I pasti sono destinati a comunità e strutture caritative che ospitano persone bisognose in diverse città della Penisola, da Milano a Roma, da Torino a Bari, da Cagliari a Verona, da Firenze a Palermo.

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in Italia, con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle organizzazioni benefiche con cui collabora.

“Siamo davvero orgogliosi di lanciare Sempre aperti a donare, iniziativa che ha lo scopo sostenere le comunità locali, specie in un momento senza precedenti come quello che stiamo vivendo” dichiara Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. “Un progetto ambizioso a cui ha preso parte l’intera famiglia McDonald’s, per farci sempre più vicini al territorio, per regalare un momento di condivisione e comunità alle persone più fragili e per sostenere realtà virtuose come Banco Alimentare e le tante associazioni che supporta. Un vero e proprio lavoro di squadra che vede coinvolti in prima linea i nostri franchisee, le nostre persone e i partner del progetto.”

“Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è nata per questo: sostenere e supportare chi attraversa momenti di difficoltà. Siamo quindi estremamente orgogliosi di prendere parte a Sempre aperti a donare.” dichiara Nicola Antonacci, Presidente di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald. “Un’occasione unica per consolidare e perpetuare la nostra mission a sostegno delle comunità e delle famiglie fragili, in collaborazione con le associazioni locali con lo scopo di contribuire alla creazione di una economia circolare del bene nel Terzo Settore.”

“Ringraziamo McDonald’s per questa nuova importante iniziativa, - dichiara Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. - si tratta di una partnership molto preziosa, che ci permetterà di donare alle persone in difficoltà un pasto caldo ma anche un momento di convivialità e spensieratezza particolarmente significativi in periodi come l’attuale. La situazione è complicata e purtroppo il numero di persone bisognose aumenta di giorno in giorno, pertanto è necessario il coinvolgimento di tutti per far sì che nessuno venga lasciato solo”.

Sempre aperti a donare è solo l’ultima delle iniziative messe in campo questa primavera, nella prima fase dell’emergenza sanitaria. In quel periodo sono state distribuite, insieme a Banco Alimentare, 200 tonnellate di prodotti alimentari freschi e migliaia di pasti ai bisognosi, ai volontari e al personale sanitario. Insieme a Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald Italia, inoltre, McDonald’s ha donato un milione di euro per l’acquisto di moduli di degenza per il nuovo ospedale della Fiera di Milano e di un’unità di rianimazione per potenziare il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Commenti
    Tags:
    mcdonald’sfondazione ronald mcdonaldfondazione per l’infanzia ronald mcdonaldbanco alimentarebanco alimentare milanosempre aperti a donaremario federico mcdonald’smcdonald’s italianicola antonacci fondazione per l’infanzia ronald mcdonaldgiovanni bruno fondazione banco alimentarefondazione banco alimentare onlusfondazione banco alimentaremcdonald beneficenza




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.