A- A+
Food
Negli Autogrill arriva la frutta da viaggio: dal mango alle more

Frutta da viaggio in 220 Autogrill d’Italia
Nuovo accordo fra Euro Company e il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia
 
Grazie all’accordo con Autogrill, il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, in oltre 220 punti vendita dislocati sulla rete autostradale italiana saranno presenti i prodotti con logo “Frutta da Viaggio” di Euro Company: snack nutrienti e salutari a base di frutta secca ed essiccata.
 
Si tratta di una gamma di mix di frutti, ben 11 le proposte (più una confezione di sole noci), studiate appositamente per fornire all’organismo umano una serie di elementi nutritivi indispensabili e utili, anche per chi è alla guida del proprio automezzo. Andiamo dal “Mix regolarità” (aronia, more di gelso, papaia) al “Mix de lux” (mango, cocco, anacardi); dal “Mix di frutti rossi” (uva di Corinto, cranberries, goji berries) al “Energy mix” (anacardi, noci Brasile, nocciole, uva scura gigante) e al “Welness mix” (armelline, albicocche a cubetti, semi di zucca decorticati, cranberries, goji berries), per citarne solo alcuni.
 
Le confezioni sono tutte monodose, pronte per il consumo, con peso variabile dai 50 ai 70 grammi (ad esclusione della noce, la cui confezione è da 40 grammi), un quantitativo che consente l’apporto corretto e
bilanciato degli elementi nutritivi: vitamine, fibre, magnesio, potassio, ferro, calcio, sali minerali, antiossidanti, ecc. Il costo della singola confezione è di Euro 1,49, poco più di un caffè…
 
Tutta la linea “Frutta da Viaggio” è presente negli Autogrill all’interno di 3 espositori di dimensioni differenti (uno anche da banco), che forniranno grande visibilità al prodotto e riconoscibilità al brand.
 

Esperti e addetti del settore sottolineano che nei trend dei consumi alimentari è in corso un profondo mutamento: riduzione delle proteine animali nella dieta quotidiana, ricerca di prodotti naturali e biologici, utilizzo di prodotti senza zucchero e senza sale, preferenza per prodotti funzionali con alto contenuto di nutrienti. Il tutto in un’ottica di un rinnovato stile di vita sano.
 
Facendo proprie queste tendenze del consumo - risultato di una consapevolezza aziendale, oramai più che decennale, che pone al centro della propria attività gli aspetti salutistici degli alimenti – Euro Company ha lanciato un nuovo progetto: “Frutta da Viaggio – l’alternativa naturale”.
 
Euro Companys.r.l. è azienda leader in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati, con oltre 15 mila tonnellate di prodotti venduti, per un totale di oltre 100 milioni di confezioni, realizzate attraverso 27 linee di confezionamento. Nata nel 1979, Euro Company inizia la propria attività nel settore dell’ortofrutta per poi specializzarsi, dal 2000, sulla frutta secca ed essiccata e sui prodotti alimentari legati al benessere. Oggi l’azienda, che ha sede unica a Godo di Russi (RA) ed è al 100% italiana, si estende su un’area di oltre 64.000 mq e dà occupazione a oltre 250 persone fra dipendenti fissi e stagionali.
 

Tags:
autogrillfrutta da viaggiomango e more di gelso
in evidenza
"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

Barbara D'Urso e la simpatia con...

"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.