A- A+
Food
Notte di San Lorenzo, torna in sicurezza a San Gimignano Calici di Stelle 2020

Calici di Stelle 2020 a San Gimignano si svolgerà nella terrazza della Rocca di Montestaffoli, con una vista su uno dei panorami più belli della Toscana, dove i visitatori avranno a disposizione posti a distanza di sicurezza, dove assaggiare in abbinamento ai prodotti gastronomici locali sei vini Vernaccia di San Gimignano docg con la guida di esperti sommelier.

Molte località italiane hanno deciso di annullare la manifestazione. Il Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano e l’Amministrazione Comunale della città celebre senese hanno fatto invece una scelta diversa, confermando l'evento e declinandolo con una formula che garantisca il rispetto della sicurezza: un messaggio di positività, speranza e sostegno alla città di San Gimignano e a tutti i produttori di vino che vivono difficili momenti. Quindi Calici di Stelle 2020 a San Gimignano si farà e sarà organizzata nella stessa location degli ultimi anni, nell’aia della Rocca di Montestaffoli, una terrazza su uno dei panorami più belli della Toscana, dove i visitatori potranno prenotare una postazione di degustazione nei tavoli posti a distanza di sicurezza, dove assaggiare in abbinamento ai prodotti gastronomici locali sei vini Vernaccia di San Gimignano docg con la guida di esperti sommelier. Le degustazioni dureranno un’ora, sono previste tre sessioni a partire dalle ore 19 fino alle 23, ‘apericena’, ‘tramonto nell’aia’ e ‘degustazione sotto le stelle’, e saranno accompagnate dalle note di un’arpa. Citando Dante e la Divina Commedia, ‘E quindi uscimmo a riveder le stelle’ sarà il tema dell’edizione 2020, un evento diverso, dove distanziamento e sicurezza si coniugano a piacevolezza, serenità e buon vino! Per partecipare a questa edizione di Calici di Stelle 2020 è necessaria la prenotazione, il costo della degustazione è di 25 euro a persona da pagarsi al momento della prenotazione. In caso di pioggia, la manifestazione sarà rinviata a martedì 11 agosto. Per informazioni e prenotazioni telefonare dalle ore 8,30 alle 17,30 al Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano, 0577 940108, oppure scrivere una mail a info@vernaccia.it.

 

Commenti
    Tags:
    notte di san lorenzosan gimignanocalici di stellevinodegustazionerocca di montestaffoliconsorziovernaccia san gimignano




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.