A- A+
Food
Onav porta a Milano e Genova le ecccellenze del vino
Onav porta a Milano e Genova le ecccellenze del vino

ONAV: VIAGGIO NELLE ECCELLENZE DEL VINO
La rassegna dei banchi d’assaggio farà tappa a Milano e Genova, per i prossimi 16, 17, 24 maggio e 7 giugno
 

Tornano gli appuntamenti con le degustazioni firmate ONAV. L’organizzazione si prepara a stupire i wine lovers con una serie di eventi dedicati alle eccellenze del vino, in programma per le giornate del 16, 17, 24 maggio e 7 giugno 2016.
Avverrà a Milano, il 16 maggio, dalle 19.00 alle 21.30, presso lo Star Ritz Hotel (Via Spallanzani 40), il primo banco d’assaggio dei vini della Wachau, in collaborazione con Vinea Wachau ( ingresso 15 euro e 10 euro per i soci ONAV ).
Protagonisti anche del secondo incontro, i prodotti Wachau riuniranno gli appassionati del settore a Genova, il 17 maggio, dalle 17.30 alle 21.30, presso Saloni delle Feste-Palazzo Imperiale (Piazza Campetto 8) – ingresso 15 euro e 10 euro per i soci ONAV.
Il terzo appuntamento è previsto per il 24 maggio, a Milano, dove lo Star Ritz Hotel ospiterà la degustazione guidata di Picolit in collaborazione con l'associazione "Amici del Picolit".

Sarà l’occasione per assaggiare le punte di diamante delle quattro cantine associate: Aquila del Torre, Falcon, Marco Sara, Sara&Sara, che hanno fatto del Picolit un vero e proprio prodotto d’eccellenza made in Italy. Nelle bottiglie di queste produzioni è racchiusa la volontà di valorizzare il territorio di Savorgnano del Torre (UD), una regione dall’incontaminata bellezza, che si caratterizza per la straordinaria biodiversità e i piccoli tesori d'arte e architettura, in cui i vigneti sono coltivati con passione e impegno tramite metodi biologici.

Artigianalità e sostenibilità accomunano i giovani proprietari friulani, ponendo in primo piano la tutela ambientale e la coltivazione a impatto zero. Il progetto di valorizzazione del Picolit pone l’accento anche sulla sperimentazione di nuove tecniche di vinificazione, coniugando tradizione e innovazione.

In occasione dell’evento verranno presentate in assaggio le seguenti annate: Falcon 2011 - 2012 – 2013; Sara&Sara 2011, Marco Sara 2014 e Aquila del Torre Oasi 2014 e Picolit 2010.

 

Il programma della manifestazione promossa da ONAV LOMBARDIA si concluderà il 7 giugno, a Milano: lo Star Ritz Hotel sarà ancora una volta teatro della degustazione guidata di Trento Doc, in collaborazione con Trento Doc, le bollicine di montagna.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
onav-milano-genova-vino-eccellenze
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.