A- A+
Food
Da S.Qui.Sito le ricette della tradizione pasquale viaggiano con il take away

Pasqua è alle porte e S.Qui.Sito, la boutique gastronomica del gruppo Ciro Amodio a Sant’Anastasia, è in pieno fermento per realizzare le ricette della tradizione in versione take away. Casatielli e pastiere, latticini freschi e salumi pregiati per il tradizionale antipasto pasquale, carni scelte dai migliori allevatori nazionali e internazionali e molto altro. A fare la differenza è la grande qualità delle materie prime e dei prodotti proposti frutto di una continua ricerca del buono tra i migliori marchi e artigiani italiani.

Il tagliere pasquale

Gli amanti della “fellata”  -termine che deriva da fella che in napoletano significa fetta- hanno la possibilità di comporre da S.Qui.Sito un tagliere dal gusto ricercato, scegliendo tra un assortimento di oltre duecento eccellenze presenti nel reparto salumeria, dalle pancette pregiate e mortadelle 100% italiane insaporite con pistacchio di Bronte e tartufi, al jamon ibérico Joselito Gran Riserva e alla bresaola Igp di Fassona Piemontese; dal San Daniele affumicato con foglie di tabacco del Kentucky al culatello di Zibello Dop. Fino agli immancabili latticini, realizzati freschi di giornata, pensati per dare un tocco tipicamente campano al tagliere.

Il casatiello napoletano, le pizze e i pani artigianali

Da portare a casa è il Casatiello pasquale, grande classico della cucina partenopea, realizzato ad arte dai maestri dell’impasto di S.Qui.Sito: materie prime accuratamente selezionate e lenta lievitazione sono il segreto per ottenere un impasto soffice e leggero, realizzato con lievito madre, sugna, uova e un perfetto mix di salumi e formaggi. E per coloro che non rinunciano alla pizza neanche a Pasqua ci sono la pizza rustica con uova, ricotta e formaggio e la pizza in pala farcita con pancetta e carciofi. Inoltre la panetteria offre numerose altre delizie: dal filone sugna e pepe ai grissini artigianali e poi una varietà di pani e panini a base di farina integrale, multi cereali, di grano saraceno o di segale.

Lasagne, agnello e tagli pregiati di carne

Vasto anche l’assortimento di piatti pronti, pensati dai cuochi di S.Qui.Sito per essere portati in tavola e gustati in famiglia: tra i primi spicca la lasagna ai carciofi preparata con sottili sfoglie all’uovo alternate con carciofi affettati, besciamella e fior di latte. Ampia la scelta dei secondi a base di carne, tagli pregiati sottoposti a lunghe frollature, che garantiscono maggiore morbidezza e intensità di gusto: c’è il classico ruoto di agnello con le patate, una selezione di arrosti alle brace e il pregiato agnello di Laticauda varietà tipica del Sannio beneventano. E per coloro che desiderano cimentarsi nella tradizionale braciata di pasquetta il reparto macelleria vanta carni provenienti da tutto il mondo: dalla Chianina e Marchigiana Igp, alle carni estere come il Black Angus americano, la Picanha tipica della cucina brasiliana e il pregiato Kobe Wagyu.

Pastiera, uova di cioccolato e le colombe artigianali di Sal De Riso

Grande spazio è dedicato anche ai dolci pasquali. E’ sulla base di antiche ricette napoletane che nasce la pastiera artigianale di S.Qui.Sito: dentro un cuore morbido a base di ricotta e grano cotto, cubetti di cedro e arancia candito avvolti da una sottile crosta di pasta frolla esaltata dal profumo di cannella e fiori d’arancio. Belle da regalare e ragalarsi le colombe nate dalla collaborazione con Sal De Riso, maestro indiscusso dei lievitati artigianali che per S.Qui.Sito ha realizzato due varianti: la classica mandorlata e la Colomba all’amarena. Da segnalare anche le colombe di Pepe Mastro Dolciere e, per i più golosi, una selezione di uova di cioccolato della cioccolateria napoletana Piluc

Grandi vini, grappe e champagne

 Nei calici non possono mancare vini di spessore. L’Enoteca di S.Qui.Sito si compone di oltre 500 etichette provenienti da 80 case vinicole: dai vini iconici Sassicaia, Ornellaia e Tignanello alle azienda campane Marisa Cuomo  e Quintodecimo e poi una immancabile selezione di distillati e champagne francesi Jacquesson , Dom Perignon e Jean Michel perfetti per le grandi occasioni.

Commenti
    Tags:
    latticinifoodpasquaricette
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.