A- A+
Food
Pesce a tavola, dal tonno allo squalo: non tutti fanno bene alla salute

Consumare questi pesci contaminati può quindi provocare diversi problemi alla nostra salute. Innanzitutto il mercurio può compromettere il sistema nervoso centrale, interferendo con lo sviluppo del cervello nei bambini. Ciò causa un disturbo dell’apprendimento e del comportamento.

Il piombo, invece, arriva a danneggiare i reni e il sistema cardiovascolare. Il cadmio e l’arsenico, infine, mettono in pericolo la salute dei polmoni, della pelle e del sistema circolatorio. Quindi per evitare di assumere questi metalli pesanti è consigliato limitare il consumo dei pesci che li contengono. In altre parole, il tonno, lo squalo e il pesce spada possono essere mangiati, ma non in quantità elevate. Bisogna tenere a mente questi rischi per evitare di sentirsi male.

Gli esperti analizzano le specie di pesce da tanti anni ormai, e ogni volta riscontrano dati sempre più allarmanti legati al problema dell’inquinamento. Dobbiamo dunque sperare che in futuro i mari e gli oceani non vengano rovinati ancora di più dalle sostanze chimiche.

Leggi anche: Granchi blu a quintali in Emilia Romagna: da danno a guadagno. La svolta

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alimentazionealimenti a rischiopesce




in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.