A- A+
Food
Primavera: ecco Italicus Spritz, l'aperitivo moderno a base di bergamotto Igp

La primavera, si sa, è tempo di rinascita e rinnovamento. Lo è anche per l’aperitivo e soprattutto per lo Spritz. Italicus Rosolio di Bergamotto accompagna l’arrivo della bella stagione con la linea Spritz: uno spritz moderno, un’alternativa al classico aperitivo italiano per eccellenza,un cocktail semplice e fresco con i profumi agrumati del bergamottoe lo stile lineare e innovativo tipico di Italicus. Per chi ama le novità e per chi ha la curiosità di sperimentare e gustare nuovi aromi senza allontanarsi dalle tradizioni, lo spritz proposto da Italicus può fare al caso suo.

Le tre versioni di spritz con il bergamotto Igp calabrese sono ricette frizzanti che soddisfano e rinfrescano con l'equilibrio dolce amaro del rosolio.

ITALICUS Spritz si compone con due parti di prosecco e una parte di Italicus, pochi ingredienti per un mix essenziale e fresco a cui si aggiungono le tre olive conservate in salamoia, elementi essenziali, utili ad arricchire con la loro carica iodata l'aroma nel bicchiere.

ITALICUS con Soda al pompelmo è ancora più leggero e dissetant: basta miscelare l'Italicus con la soda al pompelmoda aggiungere al posto del prosecco.

Mentre ITALICUS&Tonic torna alle origini dello spritz, quando per l’aperitivo il vino si allungava con il selz. In questa versioneil rosolio è miscelato con due parti di tonica.

Ora che lamixology entra nelle case con i cocktail at home, i suggerimenti di Italicus sono da preparare con facilità inpochi passaggi.

A proposito di Italicus.                                                                                                                                                                    Il Rosolio di bergamotto Italicus è stato creato da Giuseppe Gallo, ceo dell'azienda, che ha saputo riportare in auge l’antica categoria del rosolio, ormai quasi dimenticata. Arricchito da note di bergamotto calabrese, la bevanda è realizzata utilizzando i migliori ingredienti italiani per ricreare un vero e proprio “sorso d’Italia”. Il design sorprendente della bottiglia, capolavoro di Stranger&Stranger, incarna la storia e il patrimonio italiani e racconta come il Rosolio in passato fosse il simbolo del tradizionale momento dell'aperitivo. Lanciato il 1° settembre 2016, Italicus è uno degli aperitivi più premiati a livello globale.

 

Commenti
    Tags:
    bergamottocockatailspritzgallo




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.