Quando l'agriturismo vale il viaggio siamo a Ca' del Galimba - Affaritaliani.it

Food

Quando l'agriturismo vale il viaggio siamo a Ca' del Galimba

@Andrea_Radic

Agriturismo di qulità Ca' del Galimba Parco Sud Milano

Fate come me e perdete un paio d'ore al mercato delle pulci di Buccinasco. Il motivo è di curiosare tra brocantage e antiquariato, ma soprattutto raggiungere per l'ora di pranzo, percorrendo altri 8,9, l'agriturismo Ca' del Galimba alla Cascina Montano a Gaggiano, attovagliarvi felici e godervi la campagna e la cucina del distretto Riso e Rane.

Francesco Galimberti vi accoglierà ospitale nelle sale calde e piacevoli dell'agriturismo, oppure come fortunatamente successo a noi sotto il portico all'esterno dove la tavola invita, con tutti i crismi, alla degustazione delle eccellenze del Parco Agricolo Sud Milano.

Salame, Coppa, crostini con pasta di salame e gorgonzola, insalata russa delicata e saporita, saranno il benvenuto a tavola accompagnati da un calice di bollicine di Montù Beccaria prodotto da Luciano Brega.

Seguiti poi dalla simpatia di Francesco Galimberti che arriva reggendo un piatto di risotto ai funghi e pasta di salame di grande gusto e tradizione. Uno di quei piatti che ti fanno apprezzare la "Gita fuori porta", che ti fanno amare il territorio con le sue caratteristiche e tipicità.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA CON FRANCESCO GALIMBERTI 

 

 

 

Ma non è finita qui, perchè insieme ad una bottiglia di Croatina (stesso produttore) a temperatura "freschina" arriva il Codone marinato, una delizia che lascia i "vegani" chilometri indietro rispetto a noi "carnivori" che vinciamo di slancio il "gran premio della montagna" che in questo caso è il sapore della "Ciccia".

Chiuderete sereni con una crostata di frutta fatta in casa della quale solo il bis è poco.

Se amate i distilalti, le grappe "maison" sono conservate in damigiane da tre litri...