A- A+
Food
Quando l'agriturismo vale il viaggio siamo a Ca' del Galimba

Fate come me e perdete un paio d'ore al mercato delle pulci di Buccinasco. Il motivo è di curiosare tra brocantage e antiquariato, ma soprattutto raggiungere per l'ora di pranzo, percorrendo altri 8,9, l'agriturismo Ca' del Galimba alla Cascina Montano a Gaggiano, attovagliarvi felici e godervi la campagna e la cucina del distretto Riso e Rane.

Francesco Galimberti vi accoglierà ospitale nelle sale calde e piacevoli dell'agriturismo, oppure come fortunatamente successo a noi sotto il portico all'esterno dove la tavola invita, con tutti i crismi, alla degustazione delle eccellenze del Parco Agricolo Sud Milano.

Salame, Coppa, crostini con pasta di salame e gorgonzola, insalata russa delicata e saporita, saranno il benvenuto a tavola accompagnati da un calice di bollicine di Montù Beccaria prodotto da Luciano Brega.

Seguiti poi dalla simpatia di Francesco Galimberti che arriva reggendo un piatto di risotto ai funghi e pasta di salame di grande gusto e tradizione. Uno di quei piatti che ti fanno apprezzare la "Gita fuori porta", che ti fanno amare il territorio con le sue caratteristiche e tipicità.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA CON FRANCESCO GALIMBERTI 

 

 

 

Ma non è finita qui, perchè insieme ad una bottiglia di Croatina (stesso produttore) a temperatura "freschina" arriva il Codone marinato, una delizia che lascia i "vegani" chilometri indietro rispetto a noi "carnivori" che vinciamo di slancio il "gran premio della montagna" che in questo caso è il sapore della "Ciccia".

Chiuderete sereni con una crostata di frutta fatta in casa della quale solo il bis è poco.

Se amate i distilalti, le grappe "maison" sono conservate in damigiane da tre litri... 

 

 

Tags:
agriturismo-viaggio-riso-galimba
in evidenza
"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

Barbara D'Urso e la simpatia con...

"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Stellantis: inizia la produzione di Jeep Avenger nello stabilimento di Tychy

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.