A- A+
Food
Quando l'agriturismo vale il viaggio siamo a Ca' del Galimba

Fate come me e perdete un paio d'ore al mercato delle pulci di Buccinasco. Il motivo è di curiosare tra brocantage e antiquariato, ma soprattutto raggiungere per l'ora di pranzo, percorrendo altri 8,9, l'agriturismo Ca' del Galimba alla Cascina Montano a Gaggiano, attovagliarvi felici e godervi la campagna e la cucina del distretto Riso e Rane.

Francesco Galimberti vi accoglierà ospitale nelle sale calde e piacevoli dell'agriturismo, oppure come fortunatamente successo a noi sotto il portico all'esterno dove la tavola invita, con tutti i crismi, alla degustazione delle eccellenze del Parco Agricolo Sud Milano.

Salame, Coppa, crostini con pasta di salame e gorgonzola, insalata russa delicata e saporita, saranno il benvenuto a tavola accompagnati da un calice di bollicine di Montù Beccaria prodotto da Luciano Brega.

Seguiti poi dalla simpatia di Francesco Galimberti che arriva reggendo un piatto di risotto ai funghi e pasta di salame di grande gusto e tradizione. Uno di quei piatti che ti fanno apprezzare la "Gita fuori porta", che ti fanno amare il territorio con le sue caratteristiche e tipicità.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA CON FRANCESCO GALIMBERTI 

 

 

 

Ma non è finita qui, perchè insieme ad una bottiglia di Croatina (stesso produttore) a temperatura "freschina" arriva il Codone marinato, una delizia che lascia i "vegani" chilometri indietro rispetto a noi "carnivori" che vinciamo di slancio il "gran premio della montagna" che in questo caso è il sapore della "Ciccia".

Chiuderete sereni con una crostata di frutta fatta in casa della quale solo il bis è poco.

Se amate i distilalti, le grappe "maison" sono conservate in damigiane da tre litri... 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agriturismo-viaggio-riso-galimba
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.