A- A+
Food
Radici del Sud, con i vini di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia

Dal 7 al 13 giugno il festival che celebra e premia le eccellenze del Sud Italia ospita circa trenta esperti nazionali ed internazionali  chiamati a valutare l’evoluzione della produzione vinicola di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia

Radici del Sud, la qualità dei vini giudicata da una giuria internazionale
Saranno anche impegnati nelle giornate dell’8, 9 e 10 giugno a visitare i vari territori pugliesi per conoscere direttamente le  cantine e  le zone di produzione
 
 
Si ritroveranno a Bari per partecipare all’unico grande evento che rende omaggio ai vitigni autoctoni del sud Italia,  i massimi conoscitori di vino provenienti  da ogni parte del mondo.
Dal 7 al 13 giugno, Radici del Sud, il festival che celebra e premia le eccellenze del Sud Italia giunto alla sua  undicesima edizione, ospiterà infatti  circa trenta esperti nazionali ed internazionali  chiamati a valutare l’evoluzione della produzione vinicola di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia.

Provenienti da Danimarca, Svezia, Lituania, India, Canada, USA., Brasile e dal Giappone le giurie che avranno il delicato compito di decretare le migliori etichette i nelle varie categorie di appartenenza.

I qualificati ed esperti giornalisti provenienti da ogni parte del mondo saranno impegnati nelle giornate dell’8, 9 e 10 giugno a visitare i vari territori pugliesi per conoscere direttamente le  cantine e  le zone di produzione. Negli stessi giorni, a Bari, in programma gli incontri face to face tra i wine buyer e i produttori che si sono registrati per presentare e promuovere le proprie perle enologiche. Nei due giorni successivi, l’11e il 12 giugno, le attività principali saranno quelle inerenti al concorso dei circa 400 vini in lizza con quattro sessioni di assaggio alla cieca.
 
L’ultima giornata, quella del 13 giugno, sarà invece interamente dedicata al Salone del Vino. Gli  enoppasionatii dalle 10 alle 20 presso l'Una Hotel Regina (BA) potranno conoscere le diverse produzioni delle cantine partecipanti. Tra i banchi d’assaggio avranno l’opportunità di dialogare direttamente con il produttore e informarsi approfonditamente sulle caratteristiche e le qualità delle etichette in degustazione.

Tags:
vino-sud-qualità-campania-puglia
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.