A- A+
Food
Salumi: al via il concorso per le scuole alberghiere

Una sfida internazionale che vede protagonista i migliori salumi italiani. Rovagnati, azienda leader nel mondo dei salumi che da generazioni pone la propria tradizione produttiva al servizio della qualità portando il suo inconfondibile gusto in cucina, lancia Rovagnati Academy Food Experience, il primo concorso internazionale per Istituti Alberghieri: «Una nuova interpretazione del salume». Obiettivo: dare l’opportunità ai giovani studenti, nonché futuri cuochi, di esprimere la creatività ideando piatti che rispondano al tema: «Antipasti a base di salumi» pensati per esaltare gli affettati italiani, una delle grandi eccellenze del Bel Paese.

Un contest a cui potranno partecipare tutti gli alunni degli Istituti Alberghieri di Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia e Svizzera, formulando, illustrando e denominando una ricetta di un antipasto che interpreti le caratteristiche dei salumi Rovagnati, prime tra tutte la qualità e il gusto unico della materia prima. Le tre migliori ricette saranno selezionate per la finalissima, direttamente a Milano, giovedì 19 maggio all’Accademia Gualtierio Marchesi, dove si sottoporranno al giudizio di una giuria d’eccezione, composta dal Maestro Gualtiero Marchesi, dal pluristellato Enrico Bartolini e da un membro della famiglia Rovagnati. A loro spetterà il compito di giudicare la capacità esecutiva, la presentazione, il gusto, la creatività dei piatti fino al loro nome, presentati dai tre finalisti che potranno vincere rispettivamente: 5mila euro (primo premio), 3mila euro (secondo premio), 1.500 euro (terzo premio).

La giuria tecnica sarà affiancata da una “giuria popolare” costituita dagli ospiti della serata, giornalisti, clienti, personalità dello spettacolo.

Le scuole e gli istituti interessati a partecipare avranno tempo fino alle ore 24 del giorno 6 Maggio 2016 via mail a premiorovagnati@marts.it oppure per posta a: Media Arts srl – Via Ripamonti 3 – 20136 Milano.  

 

 

Tags:
slaumi-rovagnati-scuole-alberghiere-prosciutto-mortadella




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.