A- A+
Food
Sanpellegrino Innovation Campus per 18 under 30

Un’esperienza formativa unica pensata per permettere a giovani di talento di esprimere la loro creatività nello sviluppo di idee innovative, in diverse aree tematiche e applicate a storici marchi del Made in Italy. Si tratta del Sanpellegrino Innovation Campus, l’iniziativa con cui l’azienda consolida il suo legame con il mondo dei giovani aiutandoli a sviluppare le loro competenze sull’innovazione e ad applicarle in project work creativi. Nel progetto entreranno 18 brillanti ragazzi under 30, laureati e studenti universitari, che saranno selezionati in tutta Italia e ospitati dall’11 al 15 luglio nella suggestiva tenuta agricola di H-FARM, il laboratorio veneto della creatività italiana.
 
“Da molti anni siamo impegnati, sia in azienda che fuori, nella valorizzazione del talento dei giovani e delle loro idee con progetti dedicati – afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Con il Sanpellegrino Innovation Campus accompagniamo 18 ragazzi in un’esperienza formativa per aiutarli ad utilizzare due componenti fondamentali utili a emergere nella società attuale, ovvero creatività ed innovazione.”
 
L’Innovation Campus è stato progettato da un team di lavoro composto da membri interni a Sanpellegrino e dalla Digital Accademia di H-FARM, gruppo che si occupa della diffusione della cultura digitale e rappresenta il punto di riferimento per studenti e professionisti interessati a conoscere il potenziale degli strumenti di innovazione attraverso un approccio concreto che trasforma la formazione in esperienza.
 
Tra le lezioni previste, si parlerà di startup thinking, user reasearch & social network, design thinking, corporate storytelling, e-commerce & web marketing, presentation design. Il gruppo scelto sarà immerso nella stimolante Tenuta Ca’ Tron, a Roncade in provincia di Treviso, e sarà stimolato nell’ideare nuove visioni in alcune importanti aree: salute & benessere, piacere emozionale, responsabilità ambientale, qualità della vita, bambini in crescita e smart life.
 
Le esperienze progettuali, grazie anche ad iniziative disruptive e fuori dagli schemi, saranno poi orientate alla generazione di idee per alcuni importanti brand dell’azienda tra cui Nestlé Vera, Levissima, Beltè, Acqua S. Pellegrino, Bibite Sanpellegrino e Beltè.
 
Come saranno selezionati i 18 ragazzi? L’innovazione è protagonista anche dei criteri per le candidature che si ispirano alla tradizione americana. Ogni ragazzo, infatti, è chiamato non solo a inviare il proprio curriculum, ma anche a raccontare la sua visione dell’innovazione attraverso una frase, un’immagine, un video o una canzone. Le selezioni sono aperte fino al 20 maggio attraverso il sito http://www.innovationcampussanpellegrino.it/.
 

 

Tags:
sanpellegrino-innovation-campus-startup




in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.