A- A+
Food
Scoprire Canelli tra le vigne del Moscato

SABATO 23 LUGLIO “SCOPRI CANELLI” TRA CANTINE, STORIA E LUOGHI

UNA GIORNATA TRA LE VIGNE DI MOSCATO CON SLOW FOOD. DALLE 19,30 LA FESTA “MOSCATO TIME” CON TUTTI I PRODUTTORI

Tra le vigne di Moscato alla scoperta di cantine, persone e luoghi: è la filosofia di “Scopri Canelli nelle terre d’oro”, la prima edizione dell’itinerario turistico ed enogastronomico in programma sabato 23 luglio e inserito nel calendario di Cantine a Nord Ovest, firmato da Slow Food. È la 5ª tappa del 2016. 

Funziona così: sabato si parte (in famiglia, in gruppo, in auto, in pullman, qualcuno persino in bicicletta) da Canelli (Asti), dalle 10 alle 12. Il ritrovo è all’Enoteca Regionale in via G.B. Giuliani 29 per il ritiro dei pass, le ultime iscrizioni per chi non si fosse iscritto online e un aperitivo di benvenuto “Aspettando Andar per Gavi” (6° appuntamento di Cantine a Nord Ovest, 11 settembre), con degustazione di Gavi docg offerta dai produttori.

Ad allietare i partecipanti anche il freschissimo sorbetto alla fragolina di Tortona (Presidio Slow Food) offerto dal maestro gelatiere Alberto Marchetti, presente alla partenza.

Dieci le cantine locali coinvolte, tra le colline di Canelli, Cassinasco e Santo Stefano Belbo, in ogni azienda degustazione di vini e assaggi di specialità alimentari del territorio: robiola di Roccaverano dop, cognà al Moscato, salumi del territorio, bruschette, finger food, torrone, dolci alla nocciola, biscotti al Moscato.

Per garantire un’esperienza indimenticabile i posti sono limitati e si consiglia di prenotarsi scrivendo a: info@cantineanordovest.com   anche se sono possibili le iscrizioni alla partenza.

Costo: soci Slowfood 20 euro; non associati 30 euro.

 

Dalle 19,30, nel cortile dell’Enoteca regionale, sarà Moscato Time, la festa con l’Associazione Produttori Moscato Canelli organizzata in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana e la Pro loco Antico Borgo Villanuova. Per chi vuole continuare o iniziare la serata all’insegna del Canelli e non solo: è aperta a tutti anche a chi non ha partecipato a Scopri Canelli,  Musica live, percorso enogastronomico e degustazioni tra vini, effervescenti bollicine e tipicità (ogni piatto ha un prezzo promozionale da 3 a 5 euro). Info: 0141.822640, info@moscatocanelli.it

 

Le aziende di Scopri il Canelli e di Moscato Time sono:

Azienda Agricola Avezza Paolo (Canelli)

Cascina Barisel (Canelli)

Azienda Agricola Bocchino Giuseppe (Canelli)

Ca’ de Lion Ghione dal 1871(Canelli)

Ca’ d’ Gal (Valdivilla, Santo Stefano Belbo)

Cascina Cerutti Az. Ag. Enrico Cerutti (Cassinasco)

Coppo (Canelli)

Azienda Agricola Ghione Anna (Canelli)

Azienda Agricola L’Armangia (Canelli)

Azienda Agricola Villa Giada (Canelli)

Tags:
vino moscatocanelli produzione moscatovigne piemontesi
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.