A- A+
Food
Sisal Wincity: da maggio i nuovi piatti dello chef stellato Angelo Troiani
Lo chef stellato Angelo Troiani del ristorante Il Convivio di Roma: da maggio i suoi piatti arricchiranno l'offerta dei ristoranti Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania.

Sisal Wincity: da maggio i nuovi piatti firmati dallo chef stellato Angelo Troiani a Milano, Roma, Firenze e Catania

 

I ristoranti dei Sisal Wincity di Milano, Roma, Firenze e Catania arricchiscono l'offerta con i nuovi piatti firmati dallo chef stellato Angelo Troiani del Convivio, famoso ristorante romano, già giudice di Winchef, il contest culinario di Sisal Wincity. A partire da maggio i Sisal Wincity, fedeli al motto “Eat. Drink. Play”, proporranno due nuovi tipi di piatti: regionali, con un omaggio alle tradizioni gastronomiche delle città che ospitano i locali Sisal; e healthy, all'insegna della salubrità, con l'inserimento di diversi “superfood”; in tutti e due i casi ci sarà attenzione alla stagionalità dei prodotti. «Il piatto regionale legato alla tradizione milanese è l'orecchia di elefante, c'è un riferimento alla cotoletta ma ho preferito interpretarla a modo mio, con la carne rossa, in una versione meno croccante ma più succulenta” spiega lo chef Troiani. Per Roma, e qui Troiani gioca in casa, ci saranno l'Amatriciana, la specialità di Troiani che è stato il primo a introdurre il guanciale croccante, e che usa gli spaghettoni, l'aceto balsamico (“ma più di recente un aceto di vino rosso che ho fatto produrre apposta, il che non significa che io rinneghi il balsamico”) e due tipi di pomodoro, uno fresco e uno pelato; e l'altrettanto mitico carciofo alla giudia; per Firenze la ribollita, per Catania la caponata. Difficile non leccarsi i baffi.

 

Sisal Wincity: da maggio i nuovi piatti firmati dallo chef stellato Angelo Troiani a Milano, Roma, Firenze e Catania. I piatti healthy e la formazione dei cuochi

 

 

Un esempio dei piatti con un taglio più “healthy” è la crema di broccoli con gamberi, quinoa soffiata e un olio all'aglio fermentato. “Il broccolo tra le verdure è il miglior anti tumorale. La quinoa ha diverse proprietà benefiche ed è ipocalorica, l'aglio fermentato ha circa 40 volte i valori nutritivi dell'aglio normale” spiega lo chef. Troiani è al Sisal Wincity di Milano, in piazza Diaz a pochi passi dal Duomo, per formare i cuochi in modo che riescano a proporre i suoi piatti al meglio. “La formazione è fondamentale per poter gestire un menu. È vero che la cucina è fatta anche di spontaneità, e noi in Italia ne siamo forse i migliori rappresentanti. Però è anche chimica, e quindi con una giusta formazione e con un protocollo minuzioso è possibile rifare le mie ricette lasciando la qualità inalterata” dice Troiani. Il ristorante del Sisal Wincity di piazza Diaz ha già riscosso un notevole successo, grazie a una cucina che propone ogni giorno piatti diversi dal buon rapporto qualità – prezzo, ma anche all'ambiente luminoso – luce naturale dall'ampio lucernario – e ben studiato, con il grande bancone bar all'americana al centro del locale, i divani in pelle rossa, gli schermi con le immagini di diversi sport, i giochi oltre una vetrata. Il locale ospita anche gli apprezzati concerti jazz e non solo del Blue Note Off, per una serata musicale nel pieno centro di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chef angelo troiani ristoranti sisal wincitychef angelo troiani sisal wincitysisal wincity




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.