A- A+
Food
Sorsi d’Autore 2016, promossa da AIS Veneto, nel cuore del Polesine

AIS VENETO E FONDAZIONE AIDA:

DALLA CITTÀ DI PALLADIO AL CUORE DEL POLESINE,  PROSEGUE LA KERMESSE SORSI D’AUTORE 2016
Terzo  appuntamento della manifestazione sabato 2  luglio a Villa Valmarana ai Nani (VI) 
e conclusione domenica 3 luglio a Villa Badoer (RO)

 
Prosegue la manifestazione Sorsi d’Autore 2016, promossa da AIS Veneto al fianco della Fondazione Aida, un’iniziativa unica per apprezzare storia, tradizione, gastronomia e cultura vitivinicola del territorio.
 
Sabato 2 luglio, nella splendida cornice della seicentesca Villa Valmarana ai Nani a Vicenza, si terrà la terza tappa dell’evento. Ospite della serata sarà Matthew Thomas, scrittore newyorkese che presenterà il suo romanzo d’esordio  Non siamo più noi stessi (Neri Pozza), best-seller balzato ai primi posti della classifica del New York Times. Conduttore della serata sarà Giulio D’Antona.
Sul palco, a raccontare i vini del territorio rappresentati dalla cantina Colli Vicentini, ci sarà Michael Flanigan, Delegato AIS Vicenza.
 
La manifestazione si chiuderà domenica 3 luglio, dove a fare da scenario sarà la palladiana Villa Badoer a Rovigo. Protagonista di questa serata sarà lo showcooking di Andrea Golino. Armato di casseruola  e mattarello Golino, conduttore dei programmi Gol finger e Margherita e le sue sorelle di Gambero Rosso, intratterrà gli ospiti a colpi di finger food che preparerà al momento. Seguirà l'incontro con Leonardo Lucarelli, autore di Carne Trita (Garzanti libri). Sul palco a moderare ci sarà Antonino Padovese mentre Ulisse Avanzi, Coordinatore Didattico AIS Rovigo, proporrà al pubblico la degustazione dei vini della cantina Vi.V.O.
 
La manifestazione, che vede il sostegno di Istituto Regionale Ville Venete, Regione del Veneto e Associazione Ville Venete, anche quest’anno è all’insegna della promozione del patrimonio storico, culturale ed eno-gastronomico del territorio attraverso incontri con autori, degustazioni di pregiati vini del territorio a cura di AIS Veneto e visite alle ville.
 
Tutti gli incontri saranno accompagnati da una degustazione offerta dal Consorzio di tutela della denominazione di origine controllata Prosecco. Inoltre, a partire dal tardo pomeriggio e solo su prenotazione, il pubblico guidato da un sommelier AIS Veneto, potrà scoprire i migliori vini del territorio. Il 2 luglio dalle 17.30 a Villa Valmarana si potranno degustare i formaggi del Consorzio di tutela del Formaggio Asiago DOP e i vini della cantina Piovene Porto Godi mentre il 3 luglio a Villa Badoer, a partire dalle 18.30, sarà l’occasione per conoscere i vini della cantina Tedeschi.
 
Al fine di far conoscere ed avvicinare gli ospiti al mondo delle Ville Venete sarà possibile inoltre partecipare, sempre su prenotazione, al servizio di "visite guidate" in villa.
Completa il programma il Walk&Wine: un appuntamento “off” di Sorsi d’Autore 2016 che guiderà il pubblico in una passeggiata esclusiva nei territori del Gambellara (incontro ore 10.00 presso Menti Vini).
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sorsi d'autorepolesine viniais venetovino veneto
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.