A- A+
Food
Starbucks prepara il sorpasso a McDonald's
SCHIAFFO 3 - La multinazionale del caffè Starbucks. In attesa di aprire il suo primo negozio italiano proprio a Milano, ha vinto il bando per la sponsorizzazione e la gestione delle aiuole di piazza Duomo. Pianterà banani, che non sono esattamente tipiche piante lombarde. Ci mancava giusto questa aggiunta che sa di provocazione al gusto esotico che sta prendendo la nostra povera città.

Dopo le caffetterie, i ristoranti. Il colosso del caffè americano Starbucks è pronto a scalzare dal comando McDonald's.E' infatti in corsa per diventare la catena di ristornati con il valore piu' alto al mondo, titolo finora detenuto da McDonald's.

A dirsi certo del sorpasso e l'analista di Nomura Mark Kalinowski, secondo cui è "solo una questione di tempo prima che Starbucks superi McDonald's come la catena di ristoranti con la maggiore capitalizzazione di mercato al mondo, anche se e' improbabile che avvenga nel 2017''.

Stando a quanto riporeta il il Financial Times. Kalinowski cita alcuni punti di forza della catena di caffetterie, quali la costante crescita in 26 dei 28 ultimi esercizi fiscali, con le vendite salite di almeno il 5%.

La strada però e' ancora lunga, con Starbucks che ha una capitalizzazione di 80 miliardi di dollari e McDonald's di 98,7 miliardi di dollari.

Tags:
starbucks mcdonald's ristoranti nomura




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.