A- A+
Food
I sapori ed i profumi della Val di Chiana per la Porcobrado feat Sabatini

Si chiama Porcobrado Gin Box feat Sabatini Gin ed è la prima delivery 100% toscana. In arrivo in tutta Italia, nasce dalla collaborazione tra le due realtà cortonesi Sabatini Gin e Porcobrado che uniscono il primo London Dry Gin Toscano -tra i più affermati a livello internazionale, fresco e profumato grazie alle nove botaniche, dal ginepro al finocchietto selvatico e alla lemon verbena- e il miglior panino d’Europa con sole carni di Cinta Senese e Grigio Chianino, specie antiche recuperate dall’azienda agricola di Angelo Polezzi e allevate allo stato brado. 

Nella special box tutto l’occorrente per due panini, farciti di fettine, pezzetti e sfilaccetti di carne cotta, marinata e affumicata con solilegno di melo e ciliegio. Insieme alle salse artigianali e il pane home made con il grano antico Verna. Un’esplosione di gusto davvero goduriosa e senza precedenti, resa ancor più speciale se insieme al kit per due Gin Tonic con i mignon di Sabatini Gin e le toniche toscane de Le Spume del Papini. Il sapore autentico del gin sprigiona i profumi del territorio toscano esaltando le botaniche fresche e aromatiche e sposandosi perfettamente alla carne saporita.

Realizzato a regola d’arte, come richiede la sua ricetta originale, Sabatinigin è distillato in un alambicco tradizionale, con una base alcolica e i botanicals che gli conferiscono un sapore autentico.Sono nove le sue botaniche di provenienza rigorosamente toscana: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena e salvia. La maggior parte delle piante sono raccolte nelle proprietà di famiglia, sulle colline di Cortona, mentre il ginepro, rinomato per la sua qualità eccellente, è raccolto in diverse zone della regione. “Abbiamo deciso di creare questa collaborazione con Porcobrado per affiancarci a un brand premium premiato, per rafforzare il nostro carattere territoriale e raggiungere un nuovo target di pubblico direttamente a casa in un momento di sharing e di consumo come il pranzo o la cena”, spiega Enrico Sabatini, co-fondatore e co-proprietario di Sabatini Gin. “Oltre alla stessa provenienza geografica, abbiamo diversi punti in comune, primo fra tutti il desiderio di realizzare progetti innovativi. Il pairing che proponiamo ne è la dimostrazione più forte: non più solo abbinamenti tradizionali, con vino o birra, ma con cocktail che per caratteristiche ne completano il gusto”.

Come per Sabatini Gin anche per Porcobrado il legame con “la terra di nascita” la fa da padrone: carne di alta qualità che proviene dai pascoli della fattoria di Cortona; procedimento di lavorazione che dura più di 100 ore; varietà Cinta Senese e Grigio Chianino che vengono prima affumicate con legna da frutto, poi salate, marinate e cotte lentamente per 18 ore prima di essere affumicate nel barbecue al legno di quercia;pane che viene ottenuto con la farina di grano di Verna, antico grano aretino particolarmente digeribile; salse che sono preparate seguendo ricette a base di prodotti locali. La filiera è a km0, tutto viene prodotto dall’azienda, dall’allevamento di Cinta Senese, al pane, alle salse.

Commenti
    Tags:
    ginchianinapaninosapori piazza soul food
    in evidenza
    "Frustata" artica sull'Italia Piogge e neve a quote basse

    Inverno alla riscossa

    "Frustata" artica sull'Italia
    Piogge e neve a quote basse

    
    in vetrina
    OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

    OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


    motori
    Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

    Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.