A- A+
Food
Tradizione lombarda a Napoli per una cena a 4 stelle

ROMEO FOOD EXPERIENCE:
LA TRADIZIONE LOMBARDA APPRODA A NAPOLI 
PER UNA SPECIALE SERATA A QUATTRO STELLE

Giovedì 13 ottobre al Romeo hotel il genio creativo dei bergamaschi fratelli Cerea – Tre Stelle Michelin – 
incontra lo stile culinario del napoletano Salvatore Bianco – una stella Michelin. 

Un inedito menù a quattro stelle firmato Cerea e Salvatore Bianco. Il delizioso connubio tra tradizione bergamasca e napoletana. Una vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Questi gli ingredienti dell’imperdibile appuntamento col gusto che andrà in scena giovedì 13 ottobre nella suggestiva cornice de Il Comandante, il ristorante gourmet situato al decimo piano del Romeo hotel di Napoli. 
Una cena d’autore in cui Salvatore Bianco, padrone di casa ed Executive Chef de Il Comandante – unico ristorante stellato Michelin all’interno di un hotel napoletano – ospiterà Enrico e Roberto Cerea, i noti chef di Da Vittorio, attività di famiglia aperta cinquant’anni fa da Bruna e Vittorio nel cuore di Bergamo e insignita nel 2010 della terza Stelle Michelin: fil rouge la grande capacità di coniugare tradizione e innovazione.

unnamed modificato 57
 

La serata avrà inizio alle 20.30 con il Canapé di benvenuto di Salvatore Bianco e proseguirà Coda di scampo con melograno, zucca e foie gras e Risotto con gambero di Oneglia, marroni e pancetta, delizie preparate dai fratelli Cerea. Bianco riprenderà il comando per proporre Triglia all’intensità di mare e Piccione, ibisco e pera. La cena si concluderà con la Lemonizia degli chef bergamaschi, un morbido cake al limone con crema di liquirizia e sorbetto alle mandorle.
Romeo hotel è il cinque stelle lusso più innovativo di Napoli, in cui convivono in perfetta armonia arte e architettura contemporanea, design e preziosi oggetti di antiquariato. L’hotel, nato dal recupero e restauro del celebre Palazzo Lauro, su progetto dello Studio Kenzo Tange e Associati di Tokyo, si affaccia sul suggestivo golfo di Napoli e ospita spazi esclusivi, quali il centro benessere “Dogana del Sale”, il Romeo Pool Bar, il Romeo Bar, il ristorante gourmet “Il Comandante” (1 Stella Michelin), la sala eventi Beluga e tre sale meeting.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chef stellaticerearomeo hotel napolicena quattro maniristorante napoli
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.