A- A+
Food
Tutto il sapore di Calabria a Cibus con Callipo

Le ultime novità per le conserve ittiche, i gelati che esaltano la tradizione gelatiera della città di Pizzo Calabro e “Dalla nostra Terra” la nuova linea di composte e confetture con i sapori tipici della Calabria.

Anche quest’anno il gruppo Callipo conferma la propria presenza a Cibus, la manifestazione che nel tempo è diventata una vetrina strategica per aumentare la visibilità a livello nazionale e internazionale.  Al Salone internazionale dell’Alimentazione, il Gruppo porta le innovazioni di prodotto e il know-how maturato in oltre 100 anni di attività nel settore alimentare.

Molte le novità per Callipo Conserve Alimentari dove l’attenzione è rivolta sempre più verso prodotti in grado di favorire un’alimentazione sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto e alla sicurezza di qualità elevata che contraddistingue il marchio. Tra le novità:

Filetti di Tonno all’olio di oliva con sale iodato Presal®

La qualità di sempre dei Filetti di Tonno all’olio di oliva Callipo, lavorati completamente in Italia ed invasettati a mano, oggi ha un plus in più: il sale iodato Presal® che grazie ad un particolare processo tecnologico, mantiene costante il tenore di iodio anche dopo le preparazioni alimentari. Un prodotto sano, nutriente e di altissima qualità, adatto alle esigenze nutrizionali di tutta la famiglia. 100 grammi di Tonno Callipo con sale iodato Presal® garantiscono un valore medio di iodio pari al 70% del NRV (Valore nutrizionale di riferimento). I filetti di tonno sono confezionati in vasetti di vetro in varie grammature  e distribuiti in GDO. Disponibili anche nella versione al naturale.

Filetti di Merluzzo Nordico in olio d’oliva
I Filetti di Merluzzo Nordico rappresentano una preziosa fonte di proteine, minerali e vitamine e sono altamente digeribili in quanto contengono un basso quantitativo di grassi.
I filetti sono confezionati in vasetti di vetro e appartengono alla specie “Gadus Macrocephalus”, varietà ittica selvaggia che non proviene da allevamento ma da banchi di pesca controllati del golfo d’Alaska e del Mare di Bering.Il prodotto è, infatti, contraddistinto dalla prestigiosa certificazione MSC che attesta che la materia prima proviene da zone di pesca gestite secondo modalità sostenibili. Il processo di lavorazione, è eseguito a mano e rigorosamente in Italia, in Calabria, presso lo stabilimento dell’azienda a Maierato (VV).  Disponibili nel formato da 150 grammi sono in vendita nei canali Retail e GDO.
I Filetti di Merluzzo Nordico all’olio d’oliva si sono di recente aggiudicati 2 stelle d’Oro al Superior Taste Award 2016 di Bruxelles, promosso dall'International Taste & Quality Institute - Istituto internazionale del gusto e della qualità - l'organizzazione leader mondiale nella degustazione di alimenti e bevande 'dal gusto superiore'.  
 Una giuria composta da 120 rinomati chef e da esperti provenienti dalle più prestigiose associazioni culinarie europee ha  degustato e valutato il prodotto attribuendo 2 Stelle d’Oro che equivalgono a “gusto eccellente” con punteggio tra 80% e 90%.  Il Superior Taste Award viene attribuito ai prodotti con una valutazione gustativa finale superiore al 70%.

Bottarga Grattugiata 
Le uova del Tonno, sapientemente lavorate e stagionate danno vita ad un prodotto pregiatissimo, dal gusto intenso e apprezzato dagli intenditori: la bottarga. La nuova Bottarga Grattugiata Callipo si presenta con una veste unica sul mercato, l’esclusivo dispenser con doppio dosaggio. Un nuovo elegante packaging caratterizzato da un pratico dosatore.  Disponibile nel formato da 40gr, distribuita nel canale GDO.


La sfida di Giacinto Callipo Conserve Alimentari va oltre i confini dell’ittico e a Cibus presenta la nuova linea a marchio Callipo “Dalla Nostra Terra”, un tributo alle eccellenze del territorio calabrese con prodotti genuini e salutari. Si tratta di Confetture e Composte preparate con materie prime selezionate, coltivate con metodi sostenibili e lavorate appena raccolte dai campi. Confettura extra di Arance, di Fichi e di Susine (tutte con il 75% di frutta) e Composta di Cipolla Rossa, di Peperoncino e di Pomodori Verdi sono le nuove gustose delizie che esaltano alcune specialità tipiche della Calabria.
A chi ricerca, invece, un gusto più deciso e, soprattutto, ama i sapori della tradizione, l’azienda propone la ‘Nduja di Spilinga in vaso di vetro, uno dei prodotti di eccellenza del territorio, conosciuto in tutto il mondo.

Al Cibus i visitatori potranno, inoltre, scoprire le referenze di punta della Gelateria Callipo, che si propone l’obiettivo di far conoscere nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo Calabro, località conosciuta anche come “la città del gelato”. Tra i prodotti più innovativi:

Tartufo Limoncello fa parte della linea “I Tartufi”, prodotto tipico della tradizione gelatiera di Pizzo Calabro e si caratterizza per il pregiato cuore fluido al suo interno. Nella versione Limoncello trae la sua ispirazione dai profumi del mediterraneo: un delicato gelato al limone e gelato alla panna con un cuore al limoncello, il tutto ricoperto da una croccante granella di meringa. Un prodotto che ha già ottenuto vari riconoscimenti nazionali ed internazionali (l’ultimo il Premio Food 2016). Si tratta di un prodotto Senza Glutine. 

Crema Pregiata allo Yogurt variegata al Miele calabrese di Amaroni e granella di Noce, Un gelato morbido e cremoso realizzato con latte di fresco di alta qualità e con i prodotti tipici del territorio. Questa referenza fa parte della Linea Creme Pregiate che comprende altre 5 gusti: Pistacchio, Noce con Fichi di Calabria, Cioccolato variegato al Rhum con Torrone di Calabria, Tiramisù, Ricotta e Pera. Tutti i gusti della linea Creme Pregiate sono Senza Glutine. 

L’elevata qualità di tutti i prodotti della Gelateria Callipo è garantita dall’utilizzo di materie prime selezionate e acquistate nelle loro terre d’origine e di latte fresco e panna di alta qualità. Una vera passione per l’artigianalità che si sposa con la modernità e l’assoluta sicurezza dei sistemi produttivi adottati. Ad oggi tutte le 80 referenze sono senza grassi idrogenati e certificati “senza glutine” (ad esclusione della linea Torte e PanGelato). 

 

Tags:
callipo-calabria-sapore-cibus




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.