A- A+
Food
Umbria, il jazz incontra il vino “da oscar” con Drink With

Umbria, il jazz incontra il vino “da oscar” con Drink With

Domenica 3 luglio concerto al tramonto da Caprai. Appuntamenti tutta l'estate

 

Un giovane talento italiano del jazz per un concerto segreto, il tramonto sulle colline umbre solcate dai filari di vite, la cucina locale rivisitata in chiave gourmet, i vini DOC e DOCG di Montefalco. Quattro ingredienti per una ricetta infallibile: Drink With – Musica a piccoli sorsi, la nuova serie di eventi che animerà l'estate 2016 in Umbria.

 

Dopo l'esordio il 5 giugno scorso alla tenuta Lungarotti di Montefalco, con il concerto del trio Malomi, Drink With fa tappa alla cantina Arnaldo Caprai a Montefalco, domenica 3 luglio alle ore 18. Le attività in programma sono: visita guidata alla cantina, degustazione dei vini, aperitivo gourmet in abbinamento ai vini Caprai, concerto di un artista jazz ignoto.

Grazie alla formula del secret concert l'effetto sorpresa è garantito: l'identità dei performer sarà svelata solo all'inizio dell'evento. A mitigare il brivido dell'ignoto, il panorama mozzafiato che si gode dalla tenuta Caprai e un calice di ottimo vino.

L'azienda vinicola Caprai non ha bisogno di presentazioni, basti ricordare che è stata fautrice del ritorno in auge del vitigno autoctono Sagrantino, e che proprio quest'anno ha vinto l'Oscar del vino 2016 con il vino Grecante. 

Marco Caprai, titolare dell'azienda e presidente di Confagricoltura Umbria, assicura: «Si percorrerà insieme questo viaggio sensoriale, per chiunque voglia vivere e assaporare il paesaggio; l’infinità varietà cromatica delle vigne, i profumi profondi ed intensi dell’area di vinificazione e affinamento, il gusto unico del vino nel bicchiere, sarà raccontata una storia, fatta di terroir, uomini e passione».

Drink With è ideato e organizzato da Argilla Eventi e Comunicazione, con il patrocinio dell'associazione Strada del Sagrantino, del Movimento Turismo del Vino Umbria e con la collaborazione dell'associazione Young Jazz.

L'evento alla cantina Caprai del 3 luglio è aperto al pubblico, con prenotazione obbligatoria, da effettuare online (link diretto: http://bit.ly/drinkwith) o chiamando il numero 348 2705052. Il biglietto di ingresso è di €25 tutto incluso.

 

Gli appuntamenti con Drink With proseguono per tutta l'estate. I prossimi eventi in calendario sono:

Mercoledì 10 agosto per Calici di Stelle, Cantina di Filippo a Cannara (PG) – h 19.30

Domenica 11 settembre, Cantina Le Cimate a Montefalco (PG) – h 18:00

Drink With è, tra le altre cose, un format di grande richiamo turistico. Non a caso, gli operatori turistici locali hanno ideato dei pacchetti turistici per accogliere i visitatori in Umbria in occasione dell'evento.

Holiday Inn Express di Foligno – partner dell'evento – propone un pacchetto di accoglienza base che comprende, oltre agli appuntamenti in cantina: 1 o 2 notti, gastronomia tipica, ingresso al Centro Italiano di Arte Contemporanea di Foligno, dove si può visitare la mostra “Flags of America, ingresso all'ex Chiesa della SS. Trinità in Annunziata di Foligno dove è in esposizione permanente la Calamita Cosmica di Gino De Dominicis. Info e prenotazioni: tel. 0742.321666 – info@hiexfoligno.it.

Altre offerte turistiche disponibili presso Algymar Travel (contatti: tel. 0742.357669 – info@algymartravel.it) e Auckland Viaggi (contatti: tel. 0742 342882 – booking@aucklandviaggi.com) con diverse soluzioni, a seconda del periodo.

 

Argilla Eventi e Comunicazione ringrazia i partner che collaborano alla realizzazione degli eventi: Movimento Turismo Vino Umbria, Strada del Sagrantino, Holiday Inn Express, Ristorante Maninpasta, Norcineria Pizzoni, Molino dei Trinci, Forno San Feliciano, Caffè Moda Rinaldi, Solgeniakhela, Ligé, Fantauzzi Home Design.

Tags:
umbria jazzvino umbriacaprai vignetiarnaldo caprai




in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.